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Discussione: 130 nuovo...prime impressioni...

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    Dunque ho appena controllato...
    ho mollato i morsetti per far si che il selettore sia in folle nella sua posizione naturale, senza nessuna pressione da parte dei cavi...il rumore continua....se si esercita una piccola pressione sul selettore in direzione della prima il rumore sparisce...sarà che nel richiudere gli accoppiamenti delle marce oppure la crociera abbiano assunto una posizione non del tutto corretta???è grave???

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    Sei 100% sicuro che gli ingranaggi delle marce sono stati rimontati per il giusto verso?
    ...e la crocera.... hai montato una originale o aftermarket?

  3. #3
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    diciamo che quando è venuto il momento di rimontare gli ingranaggi del cambio si è discusso un pò su quale era il verso giusto...poi trovato una sequenza che secondo noi andava è stata approvata...adesso quindi non posso dirti si mi ci gioco le p___e che sia la sequenza giusta...spero....se fosse quella sbagliata???potrebbe giustificare questo tac, tac, tac, tac...e il fatto che mi è capitato 2 volte in un giro di 2km(prima di rompere il filo frizione) che dalla quarta mi entrasse di colpo la terza???
    aiuto spero prorpio che non sia cosi!!!
    la crocera è stata montata nuova...comprata da tonazzo...
    ecco le uniche foto che testimoniano la sequenza in cui sono state rimontate...ma non si capisce gran che secondo me...




  4. #4
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    LA crocera comprata da tonazzo significa poco o niente, bisogna sapere se é originale piaggio o una riproduzione. Da quello che sento in giro tutte le crocere non originali non vanno bene.
    Per il cambio difficile da dire dalle fotografie. Dovresti riaprire il motore e controllare se gli ingranaggi sui due alberi coincidono perfettamente e sono allineati.

  5. #5
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    se la crocera è originale paiggio non ti saprei dire...
    quando sono stati rimontati gli ingranaggi corrispondevano alla perfezione con l'alberino più piccolo...erano state fatte delle prove facendo scattare la crocera e sembrava tutto ok!!!
    ho comprato cavo friz e cavi cambio...oggi li sostituisco e provo meglio....

  6. #6
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    oggi ho cercato di registrare meglio i cavi ma niente...ho anche messo in quarta e poi ho allentato un pò il morsetto che gancia il filo della scalata...magari era tirato e scalava per quello....
    macchè neppure questo....perde ancora la marcia!!!
    per uil resto tutto a posto, lo sento bene...però ogni circa 2 km mi perde la quarta ed entra la terza...quindi ho evitato di usarla per non fare danni al cilindro e alle marce...adesso???l'unica è aprire il blocco???che palle!!!!!!!!!!!
    ma è possibile che uno dei dischi non sia nel verso giusto e allora fa cosi???
    io penso che prorpio on andrebbe bene in quel caso...mah!!!!

  7. #7
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    Riferimento: 130 nuovo...prime impressioni...

    mi metto avanto con i lavori...dato che è tempo di raduni e di 2 vespe non ne ho una che va!!!!!
    domani aprirò il blocco per vedere se è prorpio sbagliata la sequenza dei dischi delle marce...
    qualcuno sa dirmi quale è la sequenza giusta....magari delle foto aiuterebbero....
    grazie mille...!!!

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