La candela è una NGK B7HS...
La candela è una NGK B7HS...
Ecco così è meglio....
Ciao e Bentrovato su VR
Allora...veniamo al problema....che getti ti ha montato il meccanico ?
Come massimo dovresti avere un 108 o un 110
Il colore della candela dipende anche da come e quando lo controlli....se sei in rodaggio e non stai tirando il motore (spero) a maggior ragione dovrebbe essere scura....nel caso puoi anche provare un 8 di candela....forse il colore potrebbe "migliorare". In ogni caso deve preoccuparti quando la candela la trovi troppo chiara....
Riccardo
Creative Engineering
ric...non lo so che getti monta! Ha montato quelli inclusi nel carburatore nuovo stesso...! Da dove vedo che tipo di getti sono...??
No, non lo tiro...! Da quando ho cambiato i pezzi vado al minimo...lo farò per un migliaio di km! Ma a volte anche il minimo è un pò irregolare: si spegne! Ma nn sempre...a volte va benissimo...
Ciao ric, come max ho un 116...ma oggi al minimo mi dava problemi...o troppo alto, o se lo abbassavo si spegneva!! E poi soffocava al minimo in accelerazione!!
Ho lasciato il 116 come max...ma come minimo ne ho montato uno di un 20\20...quindi più piccolo!! Il problema sembtra risolto...ma ho fatto bene?? O mi conviene cambiare il max...??
come ti hanno detto la candela nera è una candela grassa...una candela secca diventa bianca.
Cambia meccanico perchè il tuo o è furbo o incompetente.
La vespa è progettata per avere un reffreddamento ottimale con la sua scocca laterale montata. infatti l'aerazione è consentita dalle alette del volano che non a caso pescano da quella parte bassa della chiocciola copriventola che sta al di sotto della scocca, libera.
Detto questo, il raffreddamento interessa il gruppo termico che non ha nulla a che vedere con il carburatore che è posto al di sopra della camera di manovella, non sopra il cilindro!! non credo plausibile che il calore deformi il carburatore imbarcandolo.
di sicuro montare un polini 175 non migliora le cose...
Io credo che se proprio il tuo motore pescava aria era a causa del carburatore lasco ma avresti sentito il problema a tutti i regimi...vai a pescare quale che fosse il problema...ho l'impressione che abbia speso dei soldi per una cosa sicuramente buona ma che a te non serviva...ma poi la sito plus perchè? non andava bene un padellino da 30 euro normalissimo?e anche sul carburatore 24/24 si potrebbe discutere...perchè credo che coni getti adeguati avrsti potuto tenere tranquillamente il tuo..
mettiti in contatto con gli amici catanesi e vedrai che sapranno aiutarti a dovere...altro che meccanici!!!