Se ne è parlato in un'altra discussione, il G ha un venturi diverso, studiato per il 5 travasi originale. Tutto li.
Se ne è parlato in un'altra discussione, il G ha un venturi diverso, studiato per il 5 travasi originale. Tutto li.
La mia interpretazione é leggermente diversa. Ossia il venturi piú corto favorisce gli alti regimi che é proprio quello che mamma piaggio ha provato ad ottenere con la T5, aiutato anche dalla corsa ridotta e i travasoni.
La realtá é che mi sono trovato di gran lunga meglio dotando la T5 del carburatore tradizionale E, che mi ha fatto guadagnare rotonditá in basso e anche piú giri in alto.
Alla fine il carburatore G é una mezza sóla, in my humble opinion.
Provare per credere.
e se invece del filtro t5 gli metti una carza di nylon proverai sensazioni incredibili..ma non ci girate! provate e togliete e rimettete il filtro..confermo che con il 24 e oltre a carburarlo bene va anche meglio..anche se ripeto:originale è G e tengo il G..ma ho provato xè a volte mi chiamo paolone tommaso...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Perché tu non sei bono?? Smonti e rimonti, vuoi che il filtro te lo taglio io?
Semplice, monti il 24 del 200, filtro tagliato, minimo 55/100 massimo 100 o 112 a seconda della candela e quello lo sai fare.
Poi che quando vengo passiamo una giornata in garage per la gioia delle mogli e dei figli che se la vanno a spassare da qualche altra parte é un'altro discorso. Poi tanto ormai é risaputo che faccio la carburazione al contrario....![]()