Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vespa con cilindro nuovo inchioda

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Unhappy vespa con cilindro nuovo inchioda

Salve a tutti,ho da poco sostituto cilindro e pistone sulla mia sprint veloce.E'sucesso che accellerando quasi al massimo la ruota si è inchiodata facendo patinare la vespa per qualche metro,quando ho decellerato la moto ha ripreso regolarmente a camminare. E' sucesso per via del fatto che cilindro e pistone sono ancora in rodaggio?Datemi qualche consiglio,grazie.

Riferimento: vespa con cilindro nuovo inchioda

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio zaccheddu Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,ho da poco sostituto cilindro e pistone sulla mia sprint veloce.E'sucesso che accellerando quasi al massimo la ruota si è inchiodata facendo patinare la vespa per qualche metro,quando ho decellerato la moto ha ripreso regolarmente a camminare. E' sucesso per via del fatto che cilindro e pistone sono ancora in rodaggio?Datemi qualche consiglio,grazie.
    Hai grippato
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

così, abbiamo troppo pochi dati per aiutarti....quanti km avevi percorso dalla rettifica?hai fatto un rodaggio di almeno 500 km?hai l'anticipo di accensione corretto?sei sicuro che non trafili aria da qualche parte?di che cilindro si tratta, originale o non?che candela usi e di che colore si presenta?che olio usi? etc etc.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    22

il gruppo termico è stato montato oggi (è nuovo non rettificato)il cilindro non è originale ma perfettamente adattabile(l'originale non lo producono piu')candela uso ngk,e olio castrol

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Hai grippato
    impossibile aver grippato,perchè quando ho decellerato la moto ha ripreso ad andare regolarmente....ho sentito il mio meccanico e mi ha consigliato di andare piano(30/40 all ora)

Citazione Originariamente Scritto da fabrizio zaccheddu Visualizza Messaggio
    impossibile aver grippato,perchè quando ho decellerato la moto ha ripreso ad andare regolarmente....ho sentito il mio meccanico e mi ha consigliato di andare piano(30/40 all ora)
    mah, è vero che quando si è in rodaggio bisogna andare piano...ma 30/40 all'ora
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    mah, è vero che quando si è in rodaggio bisogna andare piano...ma 30/40 all'ora
    bhè considerato che ho una vespa che fa circa 85/90 all'ora ,non credo che andare piano si intenda 60/70 all'ora,o no?:)

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Quindi hai montato un cilidro 2 travasi come quello da te trovato montato?! Comunque hai preso, diciamo cosi,una bella scaldata...purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Quindi hai montato un cilidro 2 travasi come quello da te trovato montato?! Comunque hai preso, diciamo cosi,una bella scaldata...purtroppo.
    scaldata=grippata,o forse leggera grippata,ma sempre grippata è!

Potenza Reputazione
    22

esatto ho montato lo stesso cilindro che aveva (2 travasi),penso pure io di aver leggermente grippato,oggi ho fatto un giretto,ho fatto la miscela al 3% anzichè al 2%,il motore alle basse andature gira benissimo,l'unico dilemma è questo:per quanti km non potrò "tirare" il motore?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Quindi il ...change engine al tuo SV e' stato fatto dopo secondo me
    Dopo rifatto il motore a Baganedda,la prima vera tirata l'ho fatta intorno ai 900km...regolati un po'

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Quindi il ...change engine al tuo SV e' stato fatto dopo secondo me
    Dopo rifatto il motore a Baganedda,la prima vera tirata l'ho fatta intorno ai 900km...regolati un po'
    ok ragazzi,grazie..

VRista Senior L'avatar di dfteam
    Potenza Reputazione
    18

In ogni caso la velocità non conta. Puoi fare 40 in seconda, o in quarta...non è lo stessso.
    Basta semplicemente fare un rodaggio al motore senza tirarlo e con miscela un pochino più grassa.

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    In ogni caso la velocità non conta. Puoi fare 40 in seconda, o in quarta...non è lo stessso.
    Basta semplicemente fare un rodaggio al motore senza tirarlo e con miscela un pochino più grassa.
    Certo che conta...la velocità è un limite che non si dovrebbe superare.
    Ed in ogni caso c'è una velocità limite per ogni marcia
    E' chiaro che 60km/h di massima non si riferisce alla prima marcia, ma all'ultima

Detto ciò, ma che ci fà un 2 travasi su una SprintVeloce??
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Potenza Reputazione
    22

ciao ragazzi, per quanto riguarda la velocità (bassa) e la benzina (grassa),son gli stessi consigli che mi ha dato il mio meccanico...un 2 travasi su una sprint veloce?? bhe non so....dovresti chiedere al vecchio priprietario:)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •