Originariamente Scritto da
disco68
Ciao Tekko, complimenti per il viaggio che stai organizzando: condivido però quanto detto da GustaV: la prima tappa è davvero troppo lunga, e il ritorno è ancora peggio con il tappone Agropoli-Lido di Camaiore.
In ogni caso ti dò sin da ora la mia disponibilità a fornirti supporto quando passerai in provincia di Napoli: quest'anno infatti dovrei andare in ferie non prima del 7 agosto. Ti invierò il mio numero in PM.
Per quanto riguarda i consigli sull'itinerario, avremo tempo per approfondire, ma ti posso già dare qualche primo consiglio:
sicuramente devi prevedere una visita a Napoli che, vedrai, è una città unica.
Sul tratto in Costiera Amalfitana/Penisola Sorrentina c'è poco da dire: sono tutti posti bellissimi come Sorrento, Positano, Amalfi ecc.
Da non perdere: giro da Massa Lubrense a Sant'Agata sui Due Golfi con Capri talmente vicina che non sembra un'isola.
Per quanto riguarda invece il giro in Cilento, secondo me va bene il primo tratto da Agropoli a Camerota ma poi tornerei ad Agropoli percorrendo di nuovo la stessa strada costiera.
Tappa obbligata a Palinuro/Camerota con bagno alla spiaggia del Ciclope e pranzo a base di pesce presso il ristorante "da Carmelo".
Ma ne riparleremo.........