tekko dopo ti mando il mio cell in Pm.
per il tragitto, due brevi considerazioni :
la prima tappa è impegnativa , fino a Roma ok ma da roma in giù cominciano i dolori. Da Latina a Mondragone è un susseguirsi di autovelox e photored (ss213 Flacca+SS7Quater domitiana) e i 50 delle municipali di quei paesi non perdonano, Phantom a parte; inoltre d'estate il traffico è elevato e intenso, e i semafori sono una tortura. La costa del golfo di Gaeta merita e il mare pure, se intendi fare sosta lì ok, altrimenti ti consiglio di valutare un percorso alternativo, prendi la SS6 Casilina che è sicuramente meno trafficata nel pediodo estivo e con meno velox.
l'itinerario del 6 giorno è bellissimo, mari e monti, ma occhio perchè sarà impegnativo per mezzi e passeggeri, considerando che il rientro è montagna pura e in zone dove la desolazione la fa da padrone.Tanica e mezzo il + affidabile possibile sono una necessità.
la tappa di rientro secondo me e infattibile.Considerando il traffico elevato, considerato che le statali a scorrimento veloce campane sono chiuse ai 125, e considerando i km dopo 7 giorni di viaggio secondo me se non ti uccide il viaggio ci pensa il tuo passeggero. spalma meglio i km negli ultimi 4 giorni e fai tappa intermedia al rientro. Per il resto su ss18, ss163,ss145 occhio ai velox mobili delle municipali, d'estate è caccia grossa.In costiere sorrentina anche di notte e con limite 30,anche in pieno centro abitato e con contestazione immediata e etilometro garantito. Perciò occhio.
quanto alle strade della costiera e del cilento se dovesse piovere occhio alla prima acqua, riaffiora tutto il gasolio che camion e autobus si perdono per strada e la strada diventa scivolosa, perciò specie se vedi schiumetta bianca occhio ai freni e al gas nelle curve.purtroppo camion e autobus riempiono fino all'orlo e nelle curve gli cola già, la'asfalto assorbe e alla prima acqua rende indietro...
Valutato il treno per scendere la vespa?
quanto ai consigli, tanica o cmq un litro di benza dietro, un navigatore per non perdersi e occhio alla vespa, in certe zone a certe ora lasciarla solo col bloccasterzo per 5 minuti sarebbe pericolosissimo.
per qualunque info, a disposizione.