la litoranea d'estate è parecchio trafficata e intasata di traffico a autovelox fino a pontecagnano. La SS18 è più scorrevole ma anche lì il limite è 60 e la VVUU è in agguato. Personalmente quando ho fretta faccio la SS18, quando non ho fretta la litoranea lungo la quale riesci anche a farti un tuffo o andare all'acquapark a pontecagnano.
esatto, diventa la tangenziale di salerno senza caselli e barriere. tuttavia finisce in uno svincolo dove se canni l'uscita per salerno città o ti ritrovi sulla A3 o sulla A30 in piena autostrada.non so quanto controllino, ma nel dubbio.. sulla SS18 continui dopo la rotonda di battipaglia sempre dritto, dopo 15 km passi davanti all'ospedale san leonardo e prosegui dritto, ti ritrovi ai margini della zona industriale, sempre dritto in direzione della motorizzazione civile e sbuchi sul lungomare alle porte di Salerno.in fondo alla rotonda prima a destra e ti fai tutto il lungomare fino a Salerno, poi Vietri,Cava de Tirreni e Nocera Inferire. lì o prosegui dritto sulla SS18 direzione Napoli oppure prendi la SP6 fino a Sarno, poi SS 367 fino a Palma Campania, e prosegui per Nola.Arrivi sulla SS7bis, passi lo svincolo per la A30 e prosegui dritto per Marigliano, continui fino al semaforo dove a destra vai verso cicciano/Cancello/Acerra. Esci sulla SS162, giri a destra e sempre dritto fino a Cancello; lì dopo la rotonda e la stazione giri a sinistra sotto il ponte, sempre dritto 6 km ed esci sulla SS7 alle porte di caserta.Al semaforo a sinistra, sempre dritto fino a Capua e poi SS6. Scusa se mi sono dilungato ma sono le strade di casa mia, offresi file con itinerario per tomtom oppure se sarò in ferie ci facciamo un giro insieme e ti guido io. Anche se col tom tom è difficile perdersi non si sa mai.in particolare, questa SS18 ad un certo punto diventa SS18 tangenziale (vedi foto sotto) è un tratto di strada vietato ai 125 (tipo superstrada) ma senza casello/pedaggio?
ciao
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.054932&z=14
se poi non hai fretta ti consiglio questa deviazione con necessario bagno a Sperlonga.nel punto segnalato c'è un lungomare di spiaggia libera dove puoi parcheggiare la vespa a tiro d'occhio e trovi chi ti fitta sdraio e ombrelloni. poi prosegui per la pontina o l'appia a seconda della necessità.occhio ai velox sulla ss213 flacca nel caso