quali sono le differenze tra il corslunga e il corsa normale?,naturalmente applivate al pinascone? in affidabilità si perde qualcosa?
quali sono le differenze tra il corslunga e il corsa normale?,naturalmente applivate al pinascone? in affidabilità si perde qualcosa?
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Non ne sono certo, ma per logica un corsa lunga. avendo una manovella di tre mm più spostata verso l'esterno, nel momento di torsione (coppia max) avrà un guadagno nettamente superiore del corsa 57, oltre all'aumento della cilindrata di 10cm3
Non credo possa influire sull'affidabilità
Altro nin sacciu, ma non vedo l'ora di provarlo![]()
Influisce anche sull'affidabilitá, in peggio peró, un corsa lunga scalda di piú grazie ad una superficie di scambio piú ampia, per questo é consigliabile usare il pinasco.
La corsa differente cambia anche le fasi di travaso che nel caso del pinasco corsa lunga, spessorato dove si deve e sempre che fosse necessario, la coppia viene favorita rispetto al regime massimo.
Poi se vogliamo entrare piú nel dettaglio potremmo riempire il server...
approposito di pinasco 215 ma voi dove l'avete acquistato in zona da me sembra che bestemmi quando chiedo un pinasco a qualche rivenditore
Io ho il Pinascone sulla mia PX200, e la mia configurazione e':
GT Pinasco
Getto Max 122
Tutto il resto e' originale
Con questa configurazione ho fatto 10.000 km (da favola!), tra cui un viaggio di 5.600 km, in 2 e carichi! Affidabilita' fantastica, e resa del motore eccellente. In autostrada tengo senza sforzare la velocita' camion, e tirandoci tengo anche i 115/120 di contachilometro (magari non tutto il giorno pero'....).
Con questa configurazione tutti i vari problemi che ho letto e sentito a proposito del pinasco, come carburazione, battiti in testa, carburatori da cambiare, marmitte, non sono affare mio. Il mio Pinascone mi da solo soddisfazioni. Ovviamente con questa configurazione la vespa rimane una vespa tranquilla, veloce, ma tranquilla. Non cambia mostruosamente, ma anzi, e' un pochino piu' corposa ai bassi e tira di piu' agli alti, ma senza essere un missile, ma ti assicuro che e' una mula bella veloce! Arrivi a fine contachilometro come niente!
Se invece voui una vespa ultra veloce, segui i consigli dei maestri, e vai sul sicuro anche con loro.
Ciao
in effetti mi era venuto in mente egay ma non sapevo se fidarmi dei venditori anche perchè non si sa mai se sono forniture abbastanza nuove o che risalgono alla notte dei tempiscusa perchè non lo prendi su egay. Il prezzo sembra ragionevole, ed i venditori sono affidabili. Te lo portano a casa!e lei ti becca
Neropongo, perfavore aiutami !!!
Mi spieghi, se vuoi anche sinteticamente, "... nel caso del pinasco corsa lunga, spessorato dove si deve e sempre che fosse necessario".
Io ho un Pinasco corsa lunga che mi sembra scoprire bene le luci al Pmi, ma non ho capito se lo spessore da 1,5 mm vada messo sotto, fra cilindro e carter, o sopra, fra cilindro e testa!
Grazie per l'aiuto
Quella frase...
nel caso del pinasco corsa lunga, spessorato dove si deve e sempre che fosse necessario
ha un significato lungo e complesso... devi prendere le misure... i carter sono tutti diversi.
Leggiti la discussione sulla testa pinasco di antovnb4 di questi giorni..