Salve, sto ristrutturando la mia vnb4t, ma ho un problema con l'impianto nuovo, nel pulsante a pedale dello stop posteriore mi escono 2 fili, mentre in quello nuovo solo 1... è normale? nel senso puo funzionare sia con 2 che con 1?
Grazie Manuel
Salve, sto ristrutturando la mia vnb4t, ma ho un problema con l'impianto nuovo, nel pulsante a pedale dello stop posteriore mi escono 2 fili, mentre in quello nuovo solo 1... è normale? nel senso puo funzionare sia con 2 che con 1?
Grazie Manuel
Il filo "mancante" dovrebbe essere una massa, comunque ti allego lo schema elettrico, magari ti può essere d'aiuto...![]()
![]()
![]()
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Scusami ma non sono praticissimo di elettronica... una massa sarebbe?
Effettivamente anche nello schema che mi hai mandato tu ce ne è solo 1 di filo!
Aspetto se qualche altro esperto mi dice qualcosa!![]()
La cosidetta "massa" è quel filo che praticamente va a collegarsi alla carcassa della Vespa, teoricamente dovresti avere una massa comune che ti esce dalla scatoletta nera (quella sopra alla ventola per capirci) e che si collega sulla carrozzeria della Vespa o sul motore, facendo appunto da massa...![]()
![]()
Edit : la scatoletta nera che intendo è quella evidenziata in rosso in questa foto...![]()
![]()
![]()
Quindi in teoria, dovrebbe funzionare anche solo con un filo!! staremo a vedere, vi faccio sapere per il momento grazie mille!
Teoricamente dovrebbe essere così......facci sapere e buon lavoro...
![]()
![]()
![]()