Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Calma Niki, non c'è bisogno di scaldarsi tanto.
Che tu abbia un SUV e lo guidi in un certo modo è un fatto!
Ma come spieghi che tutti coloro che IO ho visto alla guida di un SUV, hanno uno stile di guida supeficiale (puro eufemismo)? Perchè li vedo guidare sbattendosene altamente gli zebedei degli altri utenti della strada?
Anzi, oserei dire che ci provano gusto a comportarsi da deficenti, facendo le migliori acrobazie possibili alla guida dei lorro aggeggi, sicuri del fatto che loro non si fanno nulla e che tu, per paura, ti scansi!
Tu, hai tutte le ragioni di protestare, ma l'atteggiamento della stragrande maggioranza di chi guida sti cacchio di SUV è proprio da condannare. Fosse per me, vedendo il loro comportamento, a questi signori confischerei sia il SUV che la patente; il SUV confiscato andrebbe all'asta, e la patente in tanti minuscoli pezzettini!!!
Nel caso del post, a quanto ti pare che andasse il Suvista, per abbattere un palo di un semaforo, conciare a quel modo la vespa, uccidere una persona e "mangiare" in quel modo un albero di quelle dimensioni?
Inoltre, penso che la versione del malore, sia moooolto di comodo!!!
A questo punto, io direi:
tutti i Suvvisti, meno te, guidano così. (questo ce lo concedi?)
Ranieri, permettimi di dissentire, non è un problema di SUV ma di arroganza dei patentati. Basta avere una BMW o una Mercedes o AUDI e ti senti in dovere di superare a destra, piazzarti in corsia di sorpasso senza schiodarti anche se le altre corsie sono libere, ecc.....

Io credo, come ho detto prima, che primo compriamo roba che non ci serve perchè ci dicono di comprarla, e, secondo, che una volta acquistato il simbolo ci portiamo ppresso tutta l'arroganza che ne consegue.
Ci sono SUVisti educati e citycar guidate da animali, senza nulla togliere a quest'ultimi.
Che ne dite delle microcar? Insicure (non passano le norme di omologazione europee perchè non soggette) e vengono guidate senza una serie reale di test di guida.

Non è il mezzo ma chi lo guida che mostra tutti i suoi limiti.