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Discussione: Restauro VNA1T del 1958

  1. #1
    L'avatar di fabiano_69
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    Restauro VNA1T del 1958

    Buongiorno a tutti, sono un felice vespista dal 1985. Un mese fa, forse un pò incautamente, ho comprato una VNA1T del 58 a 500 euro. Non ero ancora iscritto al sito, non avevo competenze tecniche...e soprattutto non avevo idea della bolla che si era creata - il mio benzinaio l'altro ieri mi ha detto di aver venduto un px dell'83 a 3.000 euro...mah.

    Ora, dopo aver passato più di qualche ora sul sito, mi ritrovo a voler restaurare una vespa che ha parecchi problemi:

    - La vespa ha i documenti, ma è radiata
    - tutto il blocco motore è stato cambiato non si sa quando..a sensazione mi pare un motore elaborato..forse un 175 - foto allegata, c'è scritto PROMA - e, di coseguenza la ruota posteriore è una 3.5 /10 invece che 3.5 /8
    - Le pedane sono da rifare, come tutto il resto della carrozzeria
    - Le sella è una Yankee...che mi ricorda sempre l'adolescenza
    - Fanale posteriore...molto posteriore

    Visto che non l'ho presa per motivi speculativi, ma per tenermela e visti i vincoli di bilancio, come mi consigliate di procedere? Essendo radiata devo farla restaurare per iscriverla al RS e poi al PRA..e il motore? Secondo voi ci si accorge che non è originale dalle foto? E quanto potrebbe venirmi a costare il restauro completo? Grazie a priori.
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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Restauro VNA1T del 1958

    Il motore sembra di un PX. Particolare la leva della messa in moto, sembra una leva corta presento solo sui primissimi PX 125. Per il resto il motore va cambiato, devi trovare il suo con aspirazione sul cilindro. Tempo fa ne avevo trovato uno ad un prezzo onesto alla fiera di malpensa.
    Inizia a smontare tutta la vespa e controlla come e messo il telaio.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3
    L'avatar di fabiano_69
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    Riferimento: Restauro VNA1T del 1958

    Grazie Vol..in effetti pensavo che se il motore avesse una matricola da qualche parte - e ancora non l'ho trovata - potrei risalire alla versione..sicuramente non riuscirei a permutarlo con il suo motore, ma magari ammortizzo un pò i costi..dico che forse è un 175 perchè anche a bassi regimi dando gas prende subito, molto meglio del mio PXE 150!

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Restauro VNA1T del 1958

    La matricola la trovi sul braccio motore.

    Ciao,

    Vol.

  5. #5
    L'avatar di fabiano_69
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    Riferimento: Restauro VNA1T del 1958

    Mercì

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