Controlla che sia veramente il motore che ti serve, e battici i numeri tu, non credo sia una truffa, come ribattere il telaio, o mi sbaglio??
Controlla che sia veramente il motore che ti serve, e battici i numeri tu, non credo sia una truffa, come ribattere il telaio, o mi sbaglio??
e i numeri se li inventa? Di solito non seguono la numerazione del telaio...
Ciao Gioweb
Ragazzi boni con i consigli....non si puō suggerire di ribattere nei i numeri di motore ne quelli del telaio. Comunque mi sembra un argomento pių adatto agli esperti burocratici....sposto in sezione adeguata....
Riccardo
Creative Engineering
Infatti sono dubbioso, siamo al limite della legalitā, ma credo sia una cosa solo formale, dato che sul libretto i numeri non vengono segnalati.
Ribattere quelli sul telaio č un'altra cosa!
E quali numeri vorresti ribattere oltre alla sigla? Inoltre, imitare una punzonatura ufficiale č illegale, come credo saprai, anche se č quella di un motore. Se cosė non fosse, potremmo sostituire i motori dei nostri veicoli con qualsiasi altro e nessuno ci direbbe nulla, invece cosė non č!
In caso di sostituzione dei carter, la procedura normale prevede che si vada in giro con la fattura d'acquisto dei carter e la fattura dei lavori eseguiti a regola d'arte da un meccanico autorizzato. Purtroppo, un tempo erano parecchio "sbadati" e le procedure non si seguivano.
Se volessi essere in regola, dovresti procurarti i carter con la giusta punzonatura.
Ciao, Gino
ho avuto anche io il to stesso identico problema con la mia 50 special...e purtroppo me ne sono accorto quando era arrivato il momento della revisione!!!mi dispiace, mi hanno detto...ma questa vespa non passa la revisione!!!ed era appena uscita dal meccanico!!!!alla fine ho acquistato un blocco motore che corrispondesse al mio telaio...č la soluzione piu legale che tu possa intraprendere...almeno credo!!!in bocca al lupo!!!
Ascolta... Io le fatture e i documenti di cui parli, ovviamente, non li ho...
Perō guardando sul libretto ho notato che non vi č riportato nč il tipo nč tantomento il numero del motore montato... Cambia qualcosa? O sono fuori legge lo stesso? In sede di revisione come fanno a sapere che tipo di motore montavo in origine se non c'č nemmeno sul libretto? Pura curiositā...
Grazie =)
Allora c'č un'anomalia, perchč la sigla del motore dev'essere sempre riportata, anche per i ciclomotori (proprio per sapere che tipo di motore monta). Perō, spesso, nei libretti sostituiti (per furto, smarrimento o deterioramento), questo dato non veniva riportato, col risultato che oggi possono esserci dei problemi in sede di revisione e, quindi, l'obbligo di collaudo in motorizzazione, spesso con richiesta di produrre la scheda tecnica omologativa del veicolo.
Niente di che, č solo un'ulteriore scocciatura, ma fa perdere tempo e denaro!
Ciao, Gino