Se le parti in questione non sono omologate per uso stradale non c'é nessuna speranza.
D'altro canto comunque cambiare marmitta e carburatore ad un 50 originale é uno spreco di tempo, non otterrai nessun guadagno.
Se le parti in questione non sono omologate per uso stradale non c'é nessuna speranza.
D'altro canto comunque cambiare marmitta e carburatore ad un 50 originale é uno spreco di tempo, non otterrai nessun guadagno.
non ho un 50cc...ho un 90cc...xò non capisco quell'aritcolo che ha postato Gino...
per poter montare questi 2 pezzi che voglio io, che penso siano omologati per la circolazione su strada, (mi riferisco al 19 Dell'Orto e l'espansione allungata della polini che esce sotto il carter a destra), devo fare una prova per poi scriverlo sul libretto???
Sì, vedo che non hai compreso.
Per omologazione intendevo (e intende l'art. del CdS) che il veicolo deve rispettare la PROPRIA OMOLOGAZIONE, così come illustrata nella scheda tecnica di omologazione presentata dal costruttore al ministero dei trasporti e che, una volta approvata, è identica per tutti i veicoli con quella sigla ed è utilizzata per immatricolare i veicoli in motorizzazione. Se tu cambi carburatore e marmitta, il veicolo non è più conforme alla sua scheda omologativa e tu incorri in quelle sanzioni.
Mi pare che ora il concetto sia ben chiaro.
Ciao, Gino
Sunny, allora con il 90 e qualunque altra modifica, non passi la revisione alla motorizzazione. Devi riportare cilindrata e pezzi vari come in origine e fare 45 km/h
Niente marmitta ad espansione, e niente carburatore 19. Poi fai tutte le modifiche che vuoi, ma dopo la revisione a tuo rischio e pericolo...
L'articolo che posta gino è l'articolo 78 del Codice della Strada
Ciao Gioweb
si ora ho capito benissimo...quindi devo procurarmi il 50cc, xk non ce l'ho...che palle xò!!!!!!!!
ma la vespa così com'è a quanto va? Ha solo il gruppo 90?
Ciao Gioweb
si ha solo il gruppo 90...e la velocità non la sò...dovrei vedere, ma che palle xò!!! un sacco di soldi per una moto così...io adoro le vespe, anche questa qua, ma se dovevo spendere un bel pò di soldi, avrei preferito spenderli su una special o su una primavera...uffa
si ma vedi a quanto va? nel caso puoi mettere un collettore di scarico strozzato e limitare ulteriormente le prestazioni.
Ciao Gioweb
Adesso sono io che non capisco, il PK90 non é mai esistito. So che esistono sia il PK80 che il PK100, non mi risulta che siano mai state distribuite sul mercato italiano.
Comunque é semplice, per il codice della strada non sono ammesse modifiche al motore di nessun tipo, carburatore o marmitta....
no in realtà questa è 50...solo che è stata dotata di un 90...il 50 xò non ce l'ho!!!!
Allora sei giá fuorilegge cosí come stai. Marmitta e carburatore sono il minimo, la cilindrata superiore é anche peggio.