Benvenuto!
Certo che potresti essere più dettagliato: tanto per cominciare, precisando di che Vespa si tratta.
Suppongo si tratti di una smallframe (vedi sezione), penso di quelle pre PK, tipo Special, N-L-R o Primavera-ET3.
In tal caso, per cambiare i cuscinetti di consiglio anzitutto di smontare il gruppo mozzo dalla forcella, allentando i due dadi che trovi nel biscottino di lamiera. Rimuovi il blocco e mettiti al lavoro su un piano. Devi allentare il dado che trovi sotto al tappo in gomma (in ordine di marcia, sul lato destro). Attento, è un dado particolare. Esso funge da rinvio (ha una corona-ingranaggio elicoidale) che funge da rinvio per il contachilometri. La sua filettatura è sinistrorsa: per cui, per allentarlo, devi girare la chiave in senso orario, ovviamente bloccando l'asse (se hai già tolto il tamburo, posizionalo, così da bloccare). Una volta rimosso il dado, puoi battere sull'albero (usa un martello di plastica), così da far uscire l'albero stesso.