Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Considerazione paranoica..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Considerazione paranoica..

Ciao ragazzi..
    Stamattina sembrava essere una bella giornata (a differenza di quello che potrebbe sembrare ora) e mi sembrava quasi d'obbligo il classico giretto mattutino vespaiolo.. D'un tratto però credo si sia strappato il filo della frizione, e così ho dovuto percorrere un bel pò di strada per fuggire dal mio amico meccanico in prima marcia.. Purtroppo il traffico scorrevole mi imponeva per certi versi di andare comunque ad una certa velocità e quindi ho sforzato un bel pò la mia vespa per un tratto di circa 2 km...
    Inutile dire che dopo la riparazione (illustratami nei minimi dettagli, così la prossima riparazione sarà tutta ad opera mia) la vespa è ripartita senza problemi, le marce ingranano alla perfezione e tutto..
    La mia domanda paranoica è.. La vespa con tutto lo sforzo che ha subito il motore, potrebbe risentirne in qualche maniera? Cioè in prima l'ho sempre spalancata a palla per 2 km, poichè stavo creando un'ingorgo di modesta portata eheheh.
    Insomma, voi pensate possa risentirne?
    Grazie in anticipo, a presto!

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Considerazione paranoica..

Citazione Originariamente Scritto da PowerZ Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi..
    Stamattina sembrava essere una bella giornata (a differenza di quello che potrebbe sembrare ora) e mi sembrava quasi d'obbligo il classico giretto mattutino vespaiolo.. D'un tratto però credo si sia strappato il filo della frizione, e così ho dovuto percorrere un bel pò di strada per fuggire dal mio amico meccanico in prima marcia.. Purtroppo il traffico scorrevole mi imponeva per certi versi di andare comunque ad una certa velocità e quindi ho sforzato un bel pò la mia vespa per un tratto di circa 2 km...
    Inutile dire che dopo la riparazione (illustratami nei minimi dettagli, così la prossima riparazione sarà tutta ad opera mia) la vespa è ripartita senza problemi, le marce ingranano alla perfezione e tutto..
    La mia domanda paranoica è.. La vespa con tutto lo sforzo che ha subito il motore, potrebbe risentirne in qualche maniera? Cioè in prima l'ho sempre spalancata a palla per 2 km, poichè stavo creando un'ingorgo di modesta portata eheheh.
    Insomma, voi pensate possa risentirne?
    Grazie in anticipo, a presto!
    sinceramente penso proprio di no, e spero che tu non le abbia cmq tirato troppo il collo... se capitasse un'altra volta e non puoi/vuoi cambiare subito il cavetto, con un minimo "d'orecchio" si può anche, in caso di necessità, cambiare senza frizione quando i "giri" del motore sono "giusti"... ovvio che vale per un breve tratto evitando di lanciarsi in 4a a 80 all'ora perchè se poi devi fermarti in fretta senza scalare sono ca##i

L205
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

Ah ho capito.. beh sì.. sono ancora un bel pò inesperto ma conto di poter far fronte anche alle situazioni più difficoltose con soluzioni più appropriate.. Uhm, a tiraglielo l'ho tirato un bel pò il collo, però non sò.. I rischi sono molto seri comunque? Cioè in cosa avrei modo di risentirne?

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Comunque si può cambiare anche senza frizione...

Sisi, adesso ho capito bene la tecnica spiegata dall'amico Lorenzo205.. più che altro avevo dubbi su eventuali ripercussioni sul motore.. Vabbeh che erano 2 km abbondanti saranno stati 1 km e un 500 metri insomma.. Dite un pò voi, esperti del settore :P

Ciao e grazie ancora mille!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Benvenuto PowerZ! Che vespa hai?
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi