ragazzi cosa puo essere????
ragazzi cosa puo essere????
Non ti sembra di essere un po' impaziente? Solleciti a brevissima distanza.. Chi scrive qui non lo fa per lavoro!
Comunque la vibrazione che avverti è quasi sicuramente imputabile all'usura o alla deformazione dei due astucci a rulli del portaceppi (sull'esploso indicati col numero 26).
Grazie marben,mi scuso se sono stato impaziente anche se mi è sembrato un po esagerato quello che hai scritto.......cmq non capisco una cosa il mio è un px 150 E la foto è di un 200 E, èe lo stesso???.Nel mio nel tamburo c'è un cuscinetto e una gabbietta che non vedo nel disegno.Ora in che modo procedo per revisionare tali parti???levo il pezzo indicato dalla freccia e mi trovo davanti il numero 27.28.20.17 ecc....
Anche se di un 200, lo schema è il medesimo; dicci però di che anno è la tua Vespa. Se è stata prodotta fra il 1977 ed il 1982, dovrebbe avere l'asse ruota da 16mm, quindi potresti andare alla Piaggio con i codici che trovi sul catalogo dal quale hai prelevato l'esploso.
La cosa migliore è comunque andare muniti dei campioni smontati.
La gabbietta del tamburo nell'esploso c'è eccome, è la n. 27.
Però non facciamo confusione: da come hai descritto il problema, puntando la freccia rossa sul portaceppi, si direbbe che la vibrazione interessa proprio il piatto e non il tamburo. Confermi?
In tal caso, ribadisco: sostituzione dei due astucci, n. 26.
Se vuoi risparmiare un po', armati di campioni a vai in qualche grossa ferramenta o rivendita di cuscinetti.
px del 1981 e la vibrazione interessa il piatto.....porterò al rivenditore direttamente il foglio dell'esploso e vediamo che mi dice grazie....non ci sono rischi per la mia sicurezza se aspetto ancora un po vero????
Per la sicurezza no, non dovrebbe affatto, ma non aspettare molto, perchè se il gioco aumenta le vibrazioni diventano di certo più "distruittive", col rischio di rovinare l'asse ruota.
ciao come suggerito da marben ho sostituito i due astucci,quelli vecchi erano consumati.Spero che le vibrazioni siano finite,rimane ancora un po di gioco ma pochissimo forse e l'asse un po consumato!!!!nel tamburo tempo fa ho messo il cuscinetto nuovo della fag,è impressione mia o questi cuscinetti sono rumorosi????in caso sapete consigliarmi qualche marca....grazie angelo
il cuscinetto di cui parlo io è il numero 21...quello che ho messo è il tipo ermetico con le due gomme nere ai lati,quello orig ne aveva solo una se non sbaglio cambia qualcosa?????