Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: carburazione t5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

carburazione t5

salve a tutti
    ieri ho fatto un po di manutenzione sulla mia t5, (pulizia del carburatore); tutto ok, ho risolto il problema di una piccola perdita che mi affliggeva, tra l'altro mi sono accorto che il carb era lento: un problema però è rimasto, non riesco a carburarla, qualcuno mi da una mano? di quanti giri va aperta la vite posteriore del carburatore?
    in pratica la vespa va bene, ma sembra quasi tappata (non prende tutti i giri) così come l'ho carburata ad orecchio; qualcuno sa dirmi come ci si regola dopo aver rimontato il carburatore con la vite del minimo sopra il filtro e quella posteriore al carburatore? Grazie in anticipo a tutti i VR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: carburazione t5

in che senso non prende tutti i giri???

quando stai in partenza da fermo?? o mentre stai camminando??
    prova

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

non prende giri in allungo, proprio quando il motore del t5, in accellerazione ha l'allungo tipico del t5

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    .... come ci si regola dopo aver rimontato il carburatore con la vite del minimo sopra il filtro e quella posteriore al carburatore? ....
    cominciamo con il regolare la vite al posteriore:

avvita la vite finchè non gira più.... e dopo svita di 1,5 giri (previsto per la T5.. mentre per le altre vespe è 2,5 giri)

avvita la vite del minimo in modo che il motore sia bello "vivo" quindi con il minimo alto.. fai riscaldare il motore un paio di minuti al minimo

appena il motore è in temperatura svita/avvita la vite posteriore di 1/4 o 1/2 giro per volta con piccole pause per trovare il punto dove il motore, ad orecchio, gira più alto...

trovata la regolazione adatta dai gas e vedi se il motore prende naturalmente giri e se al rilascio perde subito i giri...
    se si... è ok.. altrimenti devi agire sulla vite posteriore 1/4 o 1/2 giro per volta e riprovare.. finchè, come già scritto, il motore prendere subito i giri e li perde altrettanto velocemente.

vite del minimo:
    supponendo che la vite del minimo sia molto avvitata per la prova precedentemente descritta.. svitala finchè il motore sia regolare ad un numero di giri abbastanza basso... (diciamo intorno i 1000 giri)

quando avrai fatto ben riscaldare il motore... dopo un piccolo viaggio/giro.... regola nuovamente la vite del minimo a motore caldo.

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •