Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
.... come ci si regola dopo aver rimontato il carburatore con la vite del minimo sopra il filtro e quella posteriore al carburatore? ....
cominciamo con il regolare la vite al posteriore:

avvita la vite finchè non gira più.... e dopo svita di 1,5 giri (previsto per la T5.. mentre per le altre vespe è 2,5 giri)

avvita la vite del minimo in modo che il motore sia bello "vivo" quindi con il minimo alto.. fai riscaldare il motore un paio di minuti al minimo

appena il motore è in temperatura svita/avvita la vite posteriore di 1/4 o 1/2 giro per volta con piccole pause per trovare il punto dove il motore, ad orecchio, gira più alto...

trovata la regolazione adatta dai gas e vedi se il motore prende naturalmente giri e se al rilascio perde subito i giri...
se si... è ok.. altrimenti devi agire sulla vite posteriore 1/4 o 1/2 giro per volta e riprovare.. finchè, come già scritto, il motore prendere subito i giri e li perde altrettanto velocemente.

vite del minimo:
supponendo che la vite del minimo sia molto avvitata per la prova precedentemente descritta.. svitala finchè il motore sia regolare ad un numero di giri abbastanza basso... (diciamo intorno i 1000 giri)

quando avrai fatto ben riscaldare il motore... dopo un piccolo viaggio/giro.... regola nuovamente la vite del minimo a motore caldo.