Guru del forum, mi date la conferma che uno statore coi fili malandati a livello di isolante può provocare uno sfasamento a livello di accensione ?
sabato pomeriggio ho fatto senza problemi Salerno-Roma Flaminio in 4 ore tonde tonde con due soste benza senza problemi, 295 km praticamente sempre a manetta....
domenica rientro "comodo" in ben 5 ore...
nessun problema, niente di niente ( a parte una pattuglia della stradale che domenica mattina non aveva niente da fare).
stamattina andando al lavoro ho ricominciato ad avere noie alla linea che alimenta l'impianto elettrico, smanettando un pò con la mia soluzione di emergenza ho risolto eliminando il corto ma in ogni caso il motore gira male, sempre moolto ritardato, mura a 5500 giri, consuma un casino e "a naso" fa un bel pò di incombusti... rumore sordo tipo BOOOO da 5000 in poi.. insomma è completamente sfasato eppure lo statore non è stato ruotato. non spernacchia, non spara, non ha mancamenti.. è semplicemente sfasato.
sto ultimando un bloccavolano Calabro1 style e mercoledì apro, ma nel frattempo vorrei capire se sto impazzendo o che...
grazie