Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: La giusta "impossibile" carburazione!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    16

    Unhappy La giusta "impossibile" carburazione!!!

    Ciao a tutti raga, sto sito è fantastico...!!
    Sentite un pò:
    la settimana scorsa ho elaborato la mia px 150 del 2003 (freno a disco); carburatore 24\24 con getto max 116, cilindro polini 175, marmitta sito plus! Va che è una meraviglia...ma ho parecchie noie al minimo, NON RIESCO A TROVARE PROPRIO LA GIUSTA CARBURAZIONE!! O è troppo alto...o se lo abbasso nn resta in moto! E a volte accelerando al min...soffoca!!
    Per di più un paio di gg fa, avendolo parcheggiato leggermente in pendenza laterale (dx), si è ingolfato...ed ho dovuto sostituire la candela per ripartire! E' normale...?? Non mi era mai successo quando era 150...!
    Come faccio a risolvere ste piccole noie...???
    Vi prego...aiutatemi!!!
    Grazie, Sergio.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mixxax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti raga, sto sito è fantastico...!!
    Sentite un pò:
    la settimana scorsa ho elaborato la mia px 150 del 2003 (freno a disco); carburatore 24\24 con getto max 116, cilindro polini 175, marmitta sito plus! Va che è una meraviglia Controlla bene la candela, 116 mi sembra piccolo ...ma ho parecchie noie al minimo, NON RIESCO A TROVARE PROPRIO LA GIUSTA CARBURAZIONE!! O è troppo alto...o se lo abbasso nn resta in moto! E a volte accelerando al min...soffoca!! Tipico sintomo di getto del minimo piccolo, monta la misura superiore a quello che hai.
    Per di più un paio di gg fa, avendolo parcheggiato leggermente in pendenza laterale (dx), si è ingolfato...ed ho dovuto sostituire la candela per ripartire! E' normale...?? Non mi era mai successo quando era 150...! Normalissimo, inclinando a destra la benzina esce dall'ugello direttaemnte dentro la camera di manovella, é per via della struttura del carburatore. La soluzione al problema é non parcheggiarla inclinata a destra.
    Come faccio a risolvere ste piccole noie...???
    Vi prego...aiutatemi!!!
    Grazie, Sergio.
    Ciao Sergio, benvenuto su VR.
    Leggi tra le righe i miei commenti.


  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    ma hai raccordato valvola,imbocco carburatore..... oppure hai messo su cosi il 24?
    in genere se sbatti su cosi il 24 non è semplice configurarlo.
    metti anche i getti del minimo, freno aria e emulsionatore che usi

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista L'avatar di PciccioX
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    reggio calabria
    Età
    40
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    mi appello a questo topic pure io.......io ho da poco raccordato tutto...monto il 177 polini e marmitta polini svuotata con 24/24 con 160 be3 118 e 55 160 di minimo.....ai medi e alti è ok al minimo però si affoga un attimo pero appena sale un po di giri il problema sembra scomparire.......cosa puo essere

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    Prova a montare un getto del minimo 50/100 e vedi se il problema sparisce. I sintomi da te descritti sono tipici del minimo magro.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    16

    Unhappy Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da neropongo Visualizza Messaggio
    prova a montare un getto del minimo 50/100 e vedi se il problema sparisce. I sintomi da te descritti sono tipici del minimo magro.
    io ho pure provato questa strada, montando il min del 150...il 50-160, ma sembrava strozzarsi...come se arrivasse troppa aria...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    mi appello a questo topic pure io.......io ho da poco raccordato tutto...monto il 177 polini e marmitta polini svuotata con 24/24 con 160 be3 118 e 55 160 di minimo.....ai medi e alti è ok al minimo però si affoga un attimo pero appena sale un po di giri il problema sembra scomparire.......cosa puo essere
    hai lavorato valvola e albero?
    se si ed hai posticipato parecchio potresti avere un imbrattamento da blowback al minimo, cioè la notevole fasatura di aspirazione dopo il PMS e la poca inerzia/velocita della miscela al minimo to sporcano la carburazione...
    se hai fatto misure postale

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    Ciao tekko, grazie per la risp!
    Il min e' un 55-160...e' piccolo?? Il max un 116...va bene secondo te??
    No, l'ho messo su cosi'! Cos'e' il freno aria...? L'emulsionatore...come faccio a vedere che tipo e'??
    A volte...quando per un po' vado costante...e poi accelero un po'...soffoca pure ai medio-alti regimi...ma nn lo fa sempre!!
    Non ci capisco niente!!
    Chi me lì'ha fatto fare!? Ma come si regola la valvola...??

    Ciao, sergio.

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

    Ciao Neropongo, grazie per la risp!
    La candela è un pò nera...ma mi hanno detto che andando al min, in rodaggio, è normale che sia così...anzi è meglio...significa che ho meno rischio di grippare!
    Il min è un 55-160...è piccolo?? Era quello già incluso nel carburatore...! Il max va bene...o è piccolo??
    Ma non mi era mai successo che parcheggiandolo lateralmente, quando era 150, mi succedesse una cosa simile...è stata la prima volta...!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •