Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: La giusta "impossibile" carburazione!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy La giusta "impossibile" carburazione!!!

Ciao a tutti raga, sto sito è fantastico...!!
    Sentite un pò:
    la settimana scorsa ho elaborato la mia px 150 del 2003 (freno a disco); carburatore 24\24 con getto max 116, cilindro polini 175, marmitta sito plus! Va che è una meraviglia...ma ho parecchie noie al minimo, NON RIESCO A TROVARE PROPRIO LA GIUSTA CARBURAZIONE!! O è troppo alto...o se lo abbasso nn resta in moto! E a volte accelerando al min...soffoca!!
    Per di più un paio di gg fa, avendolo parcheggiato leggermente in pendenza laterale (dx), si è ingolfato...ed ho dovuto sostituire la candela per ripartire! E' normale...?? Non mi era mai successo quando era 150...!
    Come faccio a risolvere ste piccole noie...???
    Vi prego...aiutatemi!!!
    Grazie, Sergio.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

Citazione Originariamente Scritto da Mixxax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti raga, sto sito è fantastico...!!
    Sentite un pò:
    la settimana scorsa ho elaborato la mia px 150 del 2003 (freno a disco); carburatore 24\24 con getto max 116, cilindro polini 175, marmitta sito plus! Va che è una meraviglia Controlla bene la candela, 116 mi sembra piccolo ...ma ho parecchie noie al minimo, NON RIESCO A TROVARE PROPRIO LA GIUSTA CARBURAZIONE!! O è troppo alto...o se lo abbasso nn resta in moto! E a volte accelerando al min...soffoca!! Tipico sintomo di getto del minimo piccolo, monta la misura superiore a quello che hai.
    Per di più un paio di gg fa, avendolo parcheggiato leggermente in pendenza laterale (dx), si è ingolfato...ed ho dovuto sostituire la candela per ripartire! E' normale...?? Non mi era mai successo quando era 150...! Normalissimo, inclinando a destra la benzina esce dall'ugello direttaemnte dentro la camera di manovella, é per via della struttura del carburatore. La soluzione al problema é non parcheggiarla inclinata a destra.
    Come faccio a risolvere ste piccole noie...???
    Vi prego...aiutatemi!!!
    Grazie, Sergio.
    Ciao Sergio, benvenuto su VR.
    Leggi tra le righe i miei commenti.

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ma hai raccordato valvola,imbocco carburatore..... oppure hai messo su cosi il 24?
    in genere se sbatti su cosi il 24 non è semplice configurarlo.
    metti anche i getti del minimo, freno aria e emulsionatore che usi

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    16

mi appello a questo topic pure io.......io ho da poco raccordato tutto...monto il 177 polini e marmitta polini svuotata con 24/24 con 160 be3 118 e 55 160 di minimo.....ai medi e alti è ok al minimo però si affoga un attimo pero appena sale un po di giri il problema sembra scomparire.......cosa puo essere

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Prova a montare un getto del minimo 50/100 e vedi se il problema sparisce. I sintomi da te descritti sono tipici del minimo magro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy Riferimento: La giusta "impossibile" carburazione!!!

Citazione Originariamente Scritto da neropongo Visualizza Messaggio
    prova a montare un getto del minimo 50/100 e vedi se il problema sparisce. I sintomi da te descritti sono tipici del minimo magro.
    io ho pure provato questa strada, montando il min del 150...il 50-160, ma sembrava strozzarsi...come se arrivasse troppa aria...

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    mi appello a questo topic pure io.......io ho da poco raccordato tutto...monto il 177 polini e marmitta polini svuotata con 24/24 con 160 be3 118 e 55 160 di minimo.....ai medi e alti è ok al minimo però si affoga un attimo pero appena sale un po di giri il problema sembra scomparire.......cosa puo essere
    hai lavorato valvola e albero?
    se si ed hai posticipato parecchio potresti avere un imbrattamento da blowback al minimo, cioè la notevole fasatura di aspirazione dopo il PMS e la poca inerzia/velocita della miscela al minimo to sporcano la carburazione...
    se hai fatto misure postale

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao tekko, grazie per la risp!
    Il min e' un 55-160...e' piccolo?? Il max un 116...va bene secondo te??
    No, l'ho messo su cosi'! Cos'e' il freno aria...? L'emulsionatore...come faccio a vedere che tipo e'??
    A volte...quando per un po' vado costante...e poi accelero un po'...soffoca pure ai medio-alti regimi...ma nn lo fa sempre!!
    Non ci capisco niente!!
    Chi me lì'ha fatto fare!? Ma come si regola la valvola...??

Ciao, sergio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao Neropongo, grazie per la risp!
    La candela è un pò nera...ma mi hanno detto che andando al min, in rodaggio, è normale che sia così...anzi è meglio...significa che ho meno rischio di grippare!
    Il min è un 55-160...è piccolo?? Era quello già incluso nel carburatore...! Il max va bene...o è piccolo??
    Ma non mi era mai successo che parcheggiandolo lateralmente, quando era 150, mi succedesse una cosa simile...è stata la prima volta...!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •