Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Restauro 50 L 1967

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Restauro 50 L 1967

    Salve ragazzi,

    scusate la domanda forse alla "carlona" ma sto cercando di capire quanto può venirmi a costare un "restauro" (non da registro storico per ora ma solo da immatricolazione) per una 50L trattata molto male.

    Mi è stata regalata da un amico con regolare denuncia di smarrimento libretto. E' messa piuttosto male, sicuramente c'è da tirare giù il blocco e sistemarlo, oltre che rifare tutta la carrozzeria, che è da sabbiare e controllare.

    Allego una foto.

    Vorrei sapere da voi all'incirca, anche se mi rendo conto che è difficile se non impossibile, quanto può costare un restauro per rimetterla in strada, tenendo conto che per ora non mi interessa iscriverla all'FMI, ma solo andarci in giro perchè un 50 mi serve. Io purtroppo sia per manifesta incapacità (anche se qualche lavoretto lo potrei fare io) ho una cronica mancanza di tempo e spazio e quindi vorrei lasciarlo fare a qualche meccanico/restauratore.

    Approposito in zona romagna mi sapete consigliare qualcuno dai prezzi abbordabili?

    Grazie


  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro 50 L 1967

    Ciao, ma parte? non mi sembra messa male anzi dalla foto sembra messa benino! Non ha ruggine passante, ha tutti i pezzi al suo posto. Per me puoi tranquillamente metterci il fanalino, fargli pulire il carburatore, una lavata al motore, i freni, controllare le luci e mandarla alla revisione così com'è.
    Poi con calma farai i lavori che ci sono da fare. Non ti so dire quanto costa un restauro in quanto io faccio tutto da me. Ma penso che per un buon lavoro di carrozzeria se porti tutto smontato ci vogliano minimo 600 Euro
    Ciao Gioweb

  3. #3

    Riferimento: Restauro 50 L 1967

    Ciao Gioweb! Grazie per la risposta!

    Prima le buone notizie: Ieri ho fatto di tutto per farla partire (ma non ne voleva sapere, 3 KM sotto il sole a spingerla per portarla a casa...), dai e dai oggi ce l'ho fatta, si è accesa anche se ovviamente il motore è tutto fuorchè regolare. Ha la camera d'aria dietro bucata, quindi l'ho gonfiata al volo per fare giusto 100 metri e per camminare cammina, la terza ha dei problemi (confermatemi anche dal precedente proprietario) però pensavo peggio. Quindi il motore non deve essere messo così male.

    Per il resto oggi ho parlato con un pò di meccanici e mi son fatto una idea di quanto si spende a fare tutto il restauro, nei vari casi: se gliela porto da fare tutta con il motore in panne, se porto solo la carrozzeria a far sabbiare/verniciare, etc. La cifra varia molto e comunque mi sono messo il cuore in pace e so già che spenderò almeno almeno un migliaio di euro per la carrozzeria e per il rimontaggio. Il motore magari mentre la carrozzeria è a sabbiare lo controllo io con il vostro aiuto

    Allego altre foto per far capire meglio lo stato...

    In questa foto non so se dia dovuto alla ruota sgonfia od altro ma l'asse mi sembra spostata verso sinistra rispetto la scocca... è normale?
















    Da queste foto riuscite a capire meglio come è messa?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro 50 L 1967

    Non è proprio regolare l'angolazione, anzi... potrebbero essere i silentblock da sostituire che sono dei gommini che stanno dove il motore si attacca al telaio alla fine della pedana. Si vedono intorno al dado.

    Orrore sulla pedana c'è una strana moquett che avrà fatto marcire la pedana con l'umidità. Rimuovila!! e speriamo bene.

    Con le foto ravvicinate il discorso cambia, ma non troppo
    Sicuramente avrai supporto per il motore, tra qualche giorno comincerò anche io ad aprire quello dell'Et3 che è quasi uguale al tuo!
    Ciao Gioweb

  5. #5

    Riferimento: Restauro 50 L 1967

    Ciao Gioweb, grazie ancora per il supporto tecnico/morale

    Per le pedane, quelli sono PEZZI DI CARTONE VERNICIATO!! Per fortuna erano solo appoggiati sulle pedane, non sono attaccati e incollati, la pedana sotto è in buone condizioni, oggi non ho tempo ma domani la giro e faccio una foto da sotto. Per il blocco pensavo si fosse storto il mozzo dove si aggangia il motore, spero sia solo il silentblock da cambiare.

    I pezzi di carrozzeria sembrano buoni così come sono oppure dovrò acquistare qualche pezzo replica secondo voi?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro 50 L 1967

    Io vedo tutto perfetto a livello di carrozzeria, ma a mio avviso bisogna portarla a lamiera nuda con la sabbiatura oppure con sverniciatore gel e spazzola metallica su trapano. Se la sabbi copri bene il numero di telaio con nastro americano o qualcosa che tenga.

    Per le foto, fotografa da vicino la fine della pedana dx e sx da sopra e da sotto così ti sappiamo dire meglio!
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •