Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: se forate una ruota come fate?quale metodo?

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: se forate una ruota come fate?quale metodo?

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Piu che previdente, sul PX come fai a togliere la ruota di scorta dal suo allogiamento senza tgliere la pancia sinistra?

Ciao,

Vol.
    Questo è impossibile, ma nessuno ti obliga a togliere il cofano destro.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

basta portarsi sempre appresso una lattina di coca cola.... la mettete sotto il motore ..... la ruota non tocca più per terra.. cambiate la ruota.... togliete la lattina e la bevete.. più semplice di così!?

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    basta portarsi sempre appresso una lattina di coca cola.... la mettete sotto il motore ..... la ruota non tocca più per terra.. cambiate la ruota.... togliete la lattina e la bevete.. più semplice di così!?

Io sapevo che la lattina era della Red Bull, più alta, più stretta e più
    robusta di quella della Coca-Cola che ha l'alluminio che si ammacca
    col pensiero.....

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Io sapevo che la lattina era della Red Bull, più alta, più stretta e più
    robusta di quella della Coca-Cola che ha l'alluminio che si ammacca
    col pensiero.....
    adesso anche le varie cola, fanta, ecc. hanno la lattina piu stretta ed alta...

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    ...Diciamo che il primo che la sperimenta, farebbe bene a rendere noto il risultato!
    Detto, fatto: a degno coronamento di un periodo di... melma , mi è capitato pure di forare , lontano da casa e con talmente poco tempo per risolvere il problema da non avere praticamente alternative (avete presente quando avete tutta una serie di impegni "a incastro"?).
    Ho rintracciato al cellu la moglie , che era provvidenzialmente in giro in macchina. Qualche anno fa (almeno tre), avevo comprato la simpatica bomboletta, appunto per consentire alla suddetta moglie di cavarsi dai guai senza troppi patemi nel malaugurato caso in cui avesse forato e fosse da sola.
    "Passa appena puoi e controlla di avere nel bagagliaio la bomboletta", le ho raccomandato.
    La bomboletta, come da istruzioni, ha fatto il suo dovere: ha gonfiato istantaneamente la mia posteriore forata (non ho esagerato con la quantità) e sono riuscito ad arrivare dal lavoro fino a casa senza problemi.
    Ho controllato subito che la valvola non fosse otturata sgonfiando leggermente e ripristinando poi la pressione con la pompa.
    Ho già ordinato un nuovo pneumatico con la sua brava camera d'aria, però in questi ultimi giorni prima di andare (finalmente) in ferie metterò alla prova lo pneumatico riparato con la bomboletta, che apparentemente è in buona salute: non ha perso pressione e ha mantenuto la sua elasticità; una volta aperta la ruota per cambiare il tutto, verificherò in che condizioni sono gomma e camera.

Vi farò sapere

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Potenza Reputazione
    18

io ho 2 cubi di legno,neanche tanto grandi (li tengo nel bauletto), uno lo metto sotto al selettore marce in modo che inclinando la vespa verso destra ,con il cavalletto aperto,mi alza la ruota (quel poco che la libera da terra),e l'altro sotto al piede sinistro del cavalletto ,lo so che spreco un po' di spazio ma il risultato me ne fa valere la pena.

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    io ho 2 cubi di legno,neanche tanto grandi (li tengo nel bauletto), uno lo metto sotto al selettore marce in modo che inclinando la vespa verso destra ,con il cavalletto aperto,mi alza la ruota (quel poco che la libera da terra),e l'altro sotto al piede sinistro del cavalletto ,lo so che spreco un po' di spazio ma il risultato me ne fa valere la pena.

Idem!

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Detto, fatto: a degno coronamento di un periodo di... melma , mi è capitato pure di forare , lontano da casa e con talmente poco tempo per risolvere il problema da non avere praticamente alternative (avete presente quando avete tutta una serie di impegni "a incastro"?).
    Ho rintracciato al cellu la moglie , che era provvidenzialmente in giro in macchina. Qualche anno fa (almeno tre), avevo comprato la simpatica bomboletta, appunto per consentire alla suddetta moglie di cavarsi dai guai senza troppi patemi nel malaugurato caso in cui avesse forato e fosse da sola.
    "Passa appena puoi e controlla di avere nel bagagliaio la bomboletta", le ho raccomandato.
    La bomboletta, come da istruzioni, ha fatto il suo dovere: ha gonfiato istantaneamente la mia posteriore forata (non ho esagerato con la quantità) e sono riuscito ad arrivare dal lavoro fino a casa senza problemi.
    Ho controllato subito che la valvola non fosse otturata sgonfiando leggermente e ripristinando poi la pressione con la pompa.
    Ho già ordinato un nuovo pneumatico con la sua brava camera d'aria, però in questi ultimi giorni prima di andare (finalmente) in ferie metterò alla prova lo pneumatico riparato con la bomboletta, che apparentemente è in buona salute: non ha perso pressione e ha mantenuto la sua elasticità; una volta aperta la ruota per cambiare il tutto, verificherò in che condizioni sono gomma e camera.

Vi farò sapere

Aggiornamento: ad oggi, dopo una nuova gonfiatina per ripristinare la giusta pressione, la gomma tiene. Nella guida non dà sensazioni strane (=non noto differenze rispetto a prima di forare), ma ovviamente guido con una certa cautela...

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ad oggi, dopo una nuova gonfiatina per ripristinare la giusta pressione, la gomma tiene. Nella guida non dà sensazioni strane (=non noto differenze rispetto a prima di forare), ma ovviamente guido con una certa cautela...

Non ti fidare troppo, è sempre una riparazione d'emergenza. Io ti consiglio ho di riparare la camera d'aria o meglio ancora di comprarne una nuova.

Pierluigi

Potenza Reputazione
    21

Certo, grazie, ho già ordinato il tutto dal mio gommista...

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    17

Ciao a tutti

ultimamente sto, purtroppo, facendo un pò di esperienza con le forature. Prima ho sostituito la camera d'aria e visto che il problema non si è risolto adesso sostituirò i peumatici con quelli di marca visto che le sottomarche dell'est evidentemente non sono affidabili.
    Anch'io uso il sistema dei due cubi di legno ma se sono a casa la corico parzialmente su un materasso.
    Ho provato le bombolette piccole (per mountain bike) di Decatlon e le ho trovate efficacissime, oltretutto sono di misura giusta per le nostre esigenze e dopo l'uso non ti ritrovi una mezza bomboletta piena che non sai se buttare o no.
    Purtroppo però in un occasione avendo ancora la gomma di scorta a casa perchè forata ed avendo la gomma con un taglio non sono riuscito più a tornare a casa e ho dovuto spingere, spingere, spingere............ con la ruota che completamente a terra toccava sull'interno della Vespa. Un mazzo inenarrabile.
    Quindi ora viaggio sempre con bomboletta e ruota di scorta.

Claudio

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

io sul t5 ne ho una simile:
    POMPA AMMORTIZZATORE FORCELLA ARIA X ROCK SHOX FOX su eBay.it Accessori, Ciclismo, Sport e Viaggi

marca mec eur e fa il suo lavoro, purtroppo testata a calamandrana poche settimane fa..aimè cmq ho dovuto cambiare la ruota...uffi.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •