mai sentito parlare di pompa in dotazione.ci vorrebbe una pompa portatile da inserire nella pancia laterale da usare in casi di emergenza...nessuno usa pompe portatili per le proprie vespa?
mai sentito parlare di pompa in dotazione.ci vorrebbe una pompa portatile da inserire nella pancia laterale da usare in casi di emergenza...nessuno usa pompe portatili per le proprie vespa?
Le farobasso, avevano la pompa in dotazione, ma non tutte le farobasso.
Comunque, la pompa era da usare dopo aver riparato la ruota, per cui, tanto vale sostituirla! le bombolette, mi sa tanto che non funzionano con le ruote con camera d'aria, e comunque, occorre trovare e togliere l'oggetto che ha causato la foratura.
Vespapeck, mi spiace, ma la vespa è anche questo!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
no no va benissimo Senatore. per carità, in tempi passati ho posseduto pure lo scooter e mi è capitato pure di forare. ma credo che una piccola pompa non sarebbe da scartare poichè in qualche caso potrebbe risultare molto utile. come credo che mi armerò di pompetta portatile da portarmi nella tasca della mia v31 per evitare di montare e smontare la ruota in mezzo alla strada...Poi con una vespa di quasi 60 anni e magari di sabato sera.....la righerei di sicuro poi a maggior ragione se da solo... farlo comodamente a casa mia con tutti i dovuti accorgimenti credo che sia l'ideale. che ne pensate? voi riparate tutti in loco?
Penso che possa essere opportuno 1 piccola torcetta a batteria![]()
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
Ok, ma fammi capire: che ci fai con la pompa se non ripari, prima, la foratura? Per riparare la foratura, devi:
1) smontare la ruota in tutte le sue parti;
2) trovare il buco o cambiare la camera d'aria;
3) rimontare il tutto e gonfiare la ruota.
Non credi di sbrigarti prima cambiando la ruota?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Effettivamente....Cmq avete mai provato le bombolette gonfia e ripara su gomme a camera d'aria? Io ne ho una, ma non l'ho mai usata, poco sopra ho letto che non funziona.... Me la sono portata dietro inutilmente?
![]()
Dex, sono io cho parlato delle bombolette, ma ho avanzato il dubbio che non funzionino, non ho detto che sia certo.
Comunque, anch'io me la porto dietro da anni.
L'ho detto, in modo che non si faccia completo affidamento alla bomboletta.
Diciamo che il primo che la sperimenta, farebbe bene a rendere noto il risultato!
Grazie!
Detto, fatto: a degno coronamento di un periodo di... melma, mi è capitato pure di forare
, lontano da casa e con talmente poco tempo per risolvere il problema da non avere praticamente alternative (avete presente quando avete tutta una serie di impegni "a incastro"?).
Ho rintracciato al cellu la moglie, che era provvidenzialmente in giro in macchina. Qualche anno fa (almeno tre), avevo comprato la simpatica bomboletta, appunto per consentire alla suddetta moglie
di cavarsi dai guai senza troppi patemi nel malaugurato caso in cui avesse forato e fosse da sola.
"Passa appena puoi e controlla di avere nel bagagliaio la bomboletta", le ho raccomandato.
La bomboletta, come da istruzioni, ha fatto il suo dovere: ha gonfiato istantaneamente la mia posteriore forata (non ho esagerato con la quantità) e sono riuscito ad arrivare dal lavoro fino a casa senza problemi.
Ho controllato subito che la valvola non fosse otturata sgonfiando leggermente e ripristinando poi la pressione con la pompa.
Ho già ordinato un nuovo pneumatico con la sua brava camera d'aria, però in questi ultimi giorni prima di andare (finalmente) in ferie metterò alla prova lo pneumatico riparato con la bomboletta, che apparentemente è in buona salute: non ha perso pressione e ha mantenuto la sua elasticità; una volta aperta la ruota per cambiare il tutto, verificherò in che condizioni sono gomma e camera.
Vi farò sapere
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!