Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
...Diciamo che il primo che la sperimenta, farebbe bene a rendere noto il risultato!
Detto, fatto: a degno coronamento di un periodo di... melma , mi è capitato pure di forare , lontano da casa e con talmente poco tempo per risolvere il problema da non avere praticamente alternative (avete presente quando avete tutta una serie di impegni "a incastro"?).
Ho rintracciato al cellu la moglie , che era provvidenzialmente in giro in macchina. Qualche anno fa (almeno tre), avevo comprato la simpatica bomboletta, appunto per consentire alla suddetta moglie di cavarsi dai guai senza troppi patemi nel malaugurato caso in cui avesse forato e fosse da sola.
"Passa appena puoi e controlla di avere nel bagagliaio la bomboletta", le ho raccomandato.
La bomboletta, come da istruzioni, ha fatto il suo dovere: ha gonfiato istantaneamente la mia posteriore forata (non ho esagerato con la quantità) e sono riuscito ad arrivare dal lavoro fino a casa senza problemi.
Ho controllato subito che la valvola non fosse otturata sgonfiando leggermente e ripristinando poi la pressione con la pompa.
Ho già ordinato un nuovo pneumatico con la sua brava camera d'aria, però in questi ultimi giorni prima di andare (finalmente) in ferie metterò alla prova lo pneumatico riparato con la bomboletta, che apparentemente è in buona salute: non ha perso pressione e ha mantenuto la sua elasticità; una volta aperta la ruota per cambiare il tutto, verificherò in che condizioni sono gomma e camera.

Vi farò sapere