Visualizza Risultati Sondaggio: sei favorevole o contario al pranzo del raduno?

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

18 36.00%
  • Contrario

32 64.00%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 101

Discussione: pranzo del raduno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: pranzo del raduno

Infatti..........ho in questo senso delle agghiaccianti esperienze fantozziane ai buffet dei corsi di aggiornamento, dove bruti affamati sono pronti a sgozzare
    per un tramezzo al tonno.
    emerge il lato oscuro dell' italiano medio!

Per esperienza diretta ti posso dire che le ditte specializzate in catering propongono varie opzioni di pietanze e prezzi, dal + caro al + economico.
    Un altro grosso problema è il non sapere quante persone ci saranno...
    E se dovesse piovere??? non è facile, la prima cosa che ti chiedono è: "quanti siete?"
    e che gli rispondo??? A Vigevano abbiamo fatto una stima di 200 persone max, poi se ne sono iscritte 400 e 300 si sono fermate al pranzo... Il giorno prima, eravamo convinti di trovarci a gestire 200 coperti. Se fosse stato brutto tempo??? Ringraziamo la pro loco di Mede che ci ha rassicurato confermando che per loro 30 persone o 400 non avrebbe fatto alcuna differenza!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: pranzo del raduno

In linea di massima credo che il pranzo sia una parte importante di un raduno, se ben organizzata e pensata. Il che significa prezzo contenuto e pranzo semplice ma non sacrificato. Solo che spesso in certi ambienti il pranzo è inteso come una fase di quattro ore almeno di libagioni abbondanti... Della serie, "ci vado giusto per mangiare"...
    Per non parlare dei prezzi. Ho visto che alcuni raduni prevedono pranzi da 20-30€ + costo iscrizione raduno... follia pura.

Le soluzioni più semplici e alla mano sono sempre le migliori, specie se si riesce a fare un buon lavoro organizzativo di concerto con enti e amministrazioni locali. Con i nostri due raduni siamo riusciti in questo intento, con un po' di fortuna ma anche con un lavoro notevole per far quadrare tutto, restando in un budget quanto più limitato possibile....

Ed il nostro è un club che si può definire 'piccolo', con circa 130 tessere emesse; per questo non concordo con l'osservazione di Maurizio sui club 'piccoli'. Personalmente ho osservato dinamiche speculative e piuttosto criticabili in alcuni grossi club del nord; politiche drasticamente diverse da quelle attuate da club più piccoli e 'familiari'. Tuttavia credo fermamente che non vi sia correlazione alcuna fra le dimensioni del club ed un agire - per così dire - discutibile. Credo piuttosto che dipenda, ed è logico che sia così, dalla genuinità e dalla passione delle persone che sono coinvolte nelle fasi organizzative. Se sono mosse dall'intento di far cassa, possono essere 5 o 500... Ma sono ugualmente spietate.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •