ancora specifico che per un raduno completo non debbano andare via più di 20euro, 25 in casi estremi proprio e su questo penso che VESPACLUB BARI DOCET
anche VC Vigevano (18€) e Vespentruppen (20€) se non sbaglio!

non molto tempo fa, è stato organizzato un bellissimo raduno a matera: non ci siamo recati in nessuno dei ristoranti del luogo, ma sotto ad alcuni alberi, al fresco, abbaimo imbandito, tutti insieme i nostri "pseudo tavoli"!! un paio di asciugamani a terra, riso freddo, panini, lasagne, pizze di patate, frutta, dolce e caffè con panna (merito di fernanda e mari)!! insomma non ci siamo fatti mancare assolutamente nulla!!! neanche la birra alla spina!!(tutto merito di ken e mari)
abbiamo diviso e condiviso tutto!! e sinceramente ci siamo divertiti molto più che se fossimo stati in un ristorante!
Era un raduno ufficiale???
Anche a me piace fare il pic nic e con i soci ne facciamo molti, ma se organizzo un raduno e mi si fermano a pranzo 300 persone, vorrà dire che ogni tanto può far piacere anche sedersi a tavola! Altri 100 hanno preferito andare altrove e magari fare il pic nic tra di loro (cosa sacrosanta e che, ripeto, a volte facciamo anche noi). Il fatto è: Io posso organizzare un raduno e poi dire a tutti "per pranzo arrangiatevi"??? E poi vorrei aggiungere che se mi ritrovo con vespisti che conosco di altri club, garantisco che non è male stare a tavola per un po' con una bottiglia di vino! Detto questo sono certo che esistano anche parecchi disonesti!

La vera difficoltà è cercare di accontentare tutti, trovare un prezzo ragionevole per un posto dove si possa mangiare bene e senza metterci troppo tempo in compagnia di altri vespisti che magari si riesce a vedere solo in quella occasione... se qualcuno ha la soluzione si faccia avanti!