a proposito di anticipo .. ho montato la 177 pinasco a due travasi sulla mia gL originale..come mi regolo con l'anticipo??????????
lascio quello originale???
e.. soprattutto come capisco se č meglio anticipare o ritardare????
a proposito di anticipo .. ho montato la 177 pinasco a due travasi sulla mia gL originale..come mi regolo con l'anticipo??????????
lascio quello originale???
e.. soprattutto come capisco se č meglio anticipare o ritardare????
Se non vado errato su vecchie large, l'anticipo in certi casi (VBA) era di 26° pms, credo che su GL sia 24°pms, io ritarderei di un pelino magari stare sui 20°, contestualmente verificherei anche le puntine ed il condensatore, anzi diciamo che farei che sostiuirli entrambi, dato che il cavo che esce dal condensatore e sempre cotto!
...ecco, per non avere problemi, innanzitutto l'anticipo deve essere portato sui 18°-19°......poi candela ngk b8, e poi controllo carburazione.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
volumexit..io per ora mi trovo bene,non ho ancora tirato piu di tanto,al max 80km/h ma ha una splendida progressione...devo pero anche dire che l'altro giorno andavo a 65/70 km/h temperature esterna 28° e ad un tratto mi ha inchiodato..poi mi č subito ripartita e tornando adagio adagio a casa mi ha inchiodato di nuovo...a sorpresa tirando giu il gt ho trovato solo segni leggeri del grippaggio che sono andati via pulendo con il dito,praticamente l'olio che uso ha formato una patina sul cilindro evitando il grippaggio vero e proprio.. uso il bardhal kts..
che dite č stata solo una scaldata??????????????
adesso la vespa vā bene, ero un pō troppo magro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi...č inutile dirlo ma sto gt 177 non mi convince affatto....e poi ho notato una cosa,che anche nel forum i pareri sono abbastanza discordi...per cui penso proprio di tenere il gt originale....anche perchč spendere 200 € per un gt che ti dā giusto 1 cavallo in piu'...e che poi devi spenderci altri soldi dal meccanico per fare messa a punto...regolare getti...e altre manutenzioni, sinceramente non ne vale proprio la pena.....
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ma tu monti un 20/20?
Per adesso ho sentito poche persone che non ha avuto problemi di grippaggio. Penso che sia un cilindro difficile da mettere a punto. Tra carburazione, anticipo e grado termico della candela, sembra un'alchimia molto complessa. Non mi spiego perche sacaldi cosi tanto o se hanno problemi di tolleranza pistone cilindro in fabbrica.
Per adesso non mi convince. Aspettiamo altri pareri.
Ciao,
Vol.