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Discussione: consigli su pinasco 177

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  1. #1
    VRista L'avatar di freebillo
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    volumexit..io per ora mi trovo bene,non ho ancora tirato piu di tanto,al max 80km/h ma ha una splendida progressione...devo pero anche dire che l'altro giorno andavo a 65/70 km/h temperature esterna 28° e ad un tratto mi ha inchiodato..poi mi è subito ripartita e tornando adagio adagio a casa mi ha inchiodato di nuovo...a sorpresa tirando giu il gt ho trovato solo segni leggeri del grippaggio che sono andati via pulendo con il dito,praticamente l'olio che uso ha formato una patina sul cilindro evitando il grippaggio vero e proprio.. uso il bardhal kts..
    che dite è stata solo una scaldata??????????????
    adesso la vespa và bene, ero un pò troppo magro!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    Ciao ragazzi...è inutile dirlo ma sto gt 177 non mi convince affatto....e poi ho notato una cosa,che anche nel forum i pareri sono abbastanza discordi...per cui penso proprio di tenere il gt originale....anche perchè spendere 200 € per un gt che ti dà giusto 1 cavallo in piu'...e che poi devi spenderci altri soldi dal meccanico per fare messa a punto...regolare getti...e altre manutenzioni, sinceramente non ne vale proprio la pena.....
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da freebillo Visualizza Messaggio
    volumexit..io per ora mi trovo bene,non ho ancora tirato piu di tanto,al max 80km/h ma ha una splendida progressione...devo pero anche dire che l'altro giorno andavo a 65/70 km/h temperature esterna 28° e ad un tratto mi ha inchiodato..poi mi è subito ripartita e tornando adagio adagio a casa mi ha inchiodato di nuovo...a sorpresa tirando giu il gt ho trovato solo segni leggeri del grippaggio che sono andati via pulendo con il dito,praticamente l'olio che uso ha formato una patina sul cilindro evitando il grippaggio vero e proprio.. uso il bardhal kts..
    che dite è stata solo una scaldata??????????????
    adesso la vespa và bene, ero un pò troppo magro!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma tu monti un 20/20?
    Per adesso ho sentito poche persone che non ha avuto problemi di grippaggio. Penso che sia un cilindro difficile da mettere a punto. Tra carburazione, anticipo e grado termico della candela, sembra un'alchimia molto complessa. Non mi spiego perche sacaldi cosi tanto o se hanno problemi di tolleranza pistone cilindro in fabbrica.

    Per adesso non mi convince. Aspettiamo altri pareri.

    Ciao,

    Vol.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma tu monti un 20/20?
    Per adesso ho sentito poche persone che non ha avuto problemi di grippaggio. Penso che sia un cilindro difficile da mettere a punto. Tra carburazione, anticipo e grado termico della candela, sembra un'alchimia molto complessa. Non mi spiego perche sacaldi cosi tanto o se hanno problemi di tolleranza pistone cilindro in fabbrica.

    Per adesso non mi convince. Aspettiamo altri pareri.

    Ciao,

    Vol.
    Condivido appieno....è inutile dirlo ma non avrà mai l'affidabilità del gt originale...
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  5. #5
    VRista L'avatar di freebillo
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    si monto un si 20/20, geto 108,be3 e 160, candela grado 9...
    oggi sono andato al lavoro stamattina tutto bene, questa sera al ritorno mi ricapitato la stessa cosa.. a questo punto mi incominciano a girare le palline.....
    la carburazione e grassa e l'anticipo originale..domanda da un euro..meglio ritardare o anticipare????
    condivido, il gt originale è insuperabile....ma se vuoi fare tanta strada una qualche modifica la devi pure fare!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da freebillo Visualizza Messaggio
    si monto un si 20/20, geto 108,be3 e 160, candela grado 9...
    oggi sono andato al lavoro stamattina tutto bene, questa sera al ritorno mi ricapitato la stessa cosa.. a questo punto mi incominciano a girare le palline.....
    la carburazione e grassa e l'anticipo originale..domanda da un euro..meglio ritardare o anticipare????
    condivido, il gt originale è insuperabile....ma se vuoi fare tanta strada una qualche modifica la devi pure fare!
    Ciao,bhe direi che non fai molta strada se continuano questi problemi......e poi sinceramente preferisco andare piu' lento,ma almeno son sicuro di arrivare a destinazione...
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  7. #7
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    penso che un buon sempre valido gt polini sia una buona soluzione!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da freebillo Visualizza Messaggio
    si monto un si 20/20, geto 108,be3 e 160, candela grado 9...
    oggi sono andato al lavoro stamattina tutto bene, questa sera al ritorno mi ricapitato la stessa cosa.. a questo punto mi incominciano a girare le palline.....
    la carburazione e grassa e l'anticipo originale..domanda da un euro..meglio ritardare o anticipare????
    condivido, il gt originale è insuperabile....ma se vuoi fare tanta strada una qualche modifica la devi pure fare!
    ciao

    Prova a ritardare un filino penso 2/3 gradi.
    Io ho un pinasco in alluminio sul PX, secondo me e' insuperabile. A quaesto punto mi rimangono due alternative per la GL, monto tutto il blocco di un PX con 175 in alluminio o modifico un motore Gl che ho a casa per montare sempre il 175 pinasco in alluminio.
    Se fossi in te chiamerei la pinasco per chiedere spiegazioni.

    Ciao,

    Vol.

  9. #9
    VRista L'avatar di freebillo
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    Riferimento: consigli su pinasco 177

    ciao Vol. sono sempre più convinto che devo ritardare l'anticipo...visto che non l' ho mai fatto devo raccogliere informazioni!!!!!
    tu sai come si regola?
    ciao
    free

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da freebillo Visualizza Messaggio
    ciao Vol. sono sempre più convinto che devo ritardare l'anticipo...visto che non l' ho mai fatto devo raccogliere informazioni!!!!!
    tu sai come si regola?
    ciao
    free
    Devi ruotare di qualche mm lo statore in senso orario. Lo so che andrebbe fatto con la strobo ma intanto inizia cosi.

    Ciao,

    Vol.

  11. #11
    VRista L'avatar di freebillo
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    per la perfezione ci vogliono gli attrezzi giusti..intanto provo come dici tu...
    ..comunque ti consiglio questo gt,con le dovute accortezze,la differenza con l'originale è notevole, magari la velocità massima non sarà tanta, ma come già qualche VRista ha detto ti ci puoi divertire davvero!!..ti terrò aggiornato...
    grazie Vol..

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