Io ho un px del 1987, e la ruota anteriore tocca...ma adesso sono curioso del parere degli esperti!
Io ho un px del 1987, e la ruota anteriore tocca...ma adesso sono curioso del parere degli esperti!
Cavalletto consumato?
io anche ho o stesso problema col 200 (frweno a disco 1999) e con bis (150f.d. 2000) cambia le scarpette.
nelle mie il problema è dovuto al cambiodegli ammo, che nonhanno tutti la stessa lunghezza. infatti il distanziale che sta sotto al 200 e quello che sta sotto a bis sono di dimensioni differenti
scarpette in alluminio e passa la paura
Il cavalletto e relative scarpette sono nuovi è quindi escludendo l'ipotesi di Signorhood sul cavalletto penso che Leopoldo con l'ipotesi degli ammo (immagino posteriori) possa avermi dato un buon indizio, comunque prima di cambiare l'ammo voglio provare con le scarpette in alluminio che mi sembra di aver capito danno sono un pò più alte.
Potrebbero essere le scarpette consumate o il cavalletto piegato in avanti,ma confermo anche la questione degli ammortizzatori.Nella rinfrescata che ho dato alla PX quest'inverno li ho cambiati entrambi,e ora la ruota tocca mentre prima ci passava un dito sotto alla ruota.Ho già preso le misure e appena ho un pò di tempo al lavoro costruisco due prolunghine a pressione di un paio di centimetri....
ci sono 2 tipi di scarpette in aluminio...
quelle tipo le originali e quelle fatte a stivaletto che alzano di più la vespa e la rendono molto più stabile, ma rendono anche più faticoso il gesto di mettere la vespa sul cavalletto io ti consiglio quelle simili alle originali, le altre io le monto sul cammeo ma solo perchè ho il cavalletto laterale
Ho dato un'occhiata su ebay, ne ho osservate 2, quale mi consigli?
Prima: SERIE COPPIA SCARPETTE CAVALLETTO ALLUMINIO NERE VESPA su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
Seconda: SCARPETTE IN ALLUMINIO VESPA PX PE T5 PK COSA mm 22 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Ci sono comunque altre identiche meno costose.
per le scarpette ti consiglio quelle in alluminio, le mie hanno tre anni e sono ancora nuove.Per la ruota anteriore stai attento che se c'è troppo spazio da terra può essere anche l'ammo che inizia a sfondare il telaio.L'altro giorno è venuto un mio amico con un px del 2000,subito ho notato la ruota un po alta,appena ho controllato ho visto sopra l'ammo il talaio un po rientrato con righe di ruggine.....strano perche la vespa era mantenuta bene.Quindi controllate anche questo.........ciao a tutti angelo![]()