Ciao a tutti
In questi giorni ho messo mano alla PX150E dituttiigiorni , perche' da qualche settimana "mancava" in salita , facendo i classici vuoti dovuti a mancanza di benzina quando si apriva il gas oltre un certo limite . In piano e discesa tutto ok , il minimo era perfetto . Ho pensato mancasse benzina quando se ne chiedeva oltre un certo volume , ed ho imputato la colpa all' aver fatto benzina "sporca" , cioe' con molte impurita' ( non e' la prima volta che mi capita , credo succeda quando il serbatoio del distributore e' quasi vuoto e la pompa pesca sul fondo ) , e pensavo che la sporcizia avesse intasato filtro , condotti e getti .
Ma oggi ho smontato carburo , pulito e rimontato , nessun miglioramento .
Allora ho provato a sostituirlo interamente con un' altro 20/20 , nessun miglioramento .
Allora ho pensato che potesse essere il rubinetto del serbatoio intasato , ho provato a montare un' altro serbatoio ( sempre lasciando il carburo appena montato ) ma ancora nessun miglioramento .
Non so veramente piu' a cosa pensare , il motore non ha altri problemi apparenti , a parte le fasce usurate che comunque non dovrebbero influire a riguardo .
Qualcuno ha qualche idea , io brancolo nel buio ...
Grazie
Guabix