Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PX che mi fa impazzire ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

PX che mi fa impazzire ....

Ciao a tutti
    In questi giorni ho messo mano alla PX150E dituttiigiorni , perche' da qualche settimana "mancava" in salita , facendo i classici vuoti dovuti a mancanza di benzina quando si apriva il gas oltre un certo limite . In piano e discesa tutto ok , il minimo era perfetto . Ho pensato mancasse benzina quando se ne chiedeva oltre un certo volume , ed ho imputato la colpa all' aver fatto benzina "sporca" , cioe' con molte impurita' ( non e' la prima volta che mi capita , credo succeda quando il serbatoio del distributore e' quasi vuoto e la pompa pesca sul fondo ) , e pensavo che la sporcizia avesse intasato filtro , condotti e getti .
    Ma oggi ho smontato carburo , pulito e rimontato , nessun miglioramento .
    Allora ho provato a sostituirlo interamente con un' altro 20/20 , nessun miglioramento .
    Allora ho pensato che potesse essere il rubinetto del serbatoio intasato , ho provato a montare un' altro serbatoio ( sempre lasciando il carburo appena montato ) ma ancora nessun miglioramento .
    Non so veramente piu' a cosa pensare , il motore non ha altri problemi apparenti , a parte le fasce usurate che comunque non dovrebbero influire a riguardo .

Qualcuno ha qualche idea , io brancolo nel buio ...

Grazie
    Guabix

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: PX che mi fa impazzire ....

Tubo Benzina troppo lungo o che fa un giro strano?

credo succeda quando il serbatoio del distributore e' quasi vuoto e la pompa pesca sul fondo
    Succede anche nei minuti successivi al riempimento della cisterna, il fondaccio si alza dal fondo e "intorbidisce" tutto il carburante, anche quello nuovo. Poi si deposita e succede quando è quasi vuota.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Il tappo del serbatoio ha lo sfiato libero?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Il tappo del serbatoio ha lo sfiato libero?
    Montavo un serbatoio Arcobaleno , per prova ne ho messo uno primaserie , domani provo a rimontare quello Arcobaleno cambiando il tappo , chissa' ..
    Domani vado anche a ritirare un terzo 20/20 che mi sono fatto prestare ( cambiando tutti i componenti , in quello che ho montato oggi ho dovuto recuperare alcune minuterie di quello "vecchio" ), altro non so veramente che fare ....
    Dex , il tubo benzina non l' ho toccato , ci avro' gia' percorso 10000 km almeno senza problemi , per cui il problema non e' quello

A domani pomeriggio ( in mattinata sono a Milano a recuperare una 50N '89 ... ), speriamo in bene ....

Grazie
    Guabix

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

potrebbe esere che in salita ti si abbassa ulteriormente dietro e qualche cavo elettrico fa qualche brutto scherzo...
    boooooooooo un mistero!!!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Controlla i cavi dell'impianto elettrico, perchè come ha detto tekko, c'è la possibilità che qualche cavo faccia massa sul telaio e conseguente mancanza scintilla.
    Togli la chiappa destra e guarda tutti i cavi pipetta, cavi statore ecc se sono sbucciati e/o toccano il telaio.
    Se prima il problema non te lo dava, non può essere il serbatoio o il tubo a meno che non si siano ostruiti.
    Controlla anche i cavi nel manubrio (sia commutatore che faro).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •