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Discussione: Scaldata o grippata su una VN2T del 57 ???

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  1. #1

    Unhappy Scaldata o grippata su una VN2T del 57 ???

    Ciao a tutti,
    premetto che ho fatto una cazzata grande una casa ma spero di avere delle risposte positive .......
    Dopo una lungo ed estenuante restauro (sia di tempo che di denaro) ho finalmente la possibilità di mettere in circolazione la vecchia vespa di mio nonno. E' sabato mattina e sono pronto per sfoggiare la vespa al matrimonio di mio cugino.... gli avevo promesso alcune fotografie un po retrò ..... mi manca solo di fare la miscela ... i negozi sono chiusi .... vado da benzinaio e prendo 5 litri di benzina al self service.. e faccio la miscela al 4/5 %. Purtroppo l'ho fatta con dell'olio che avevo avanzato settimana scorsa dal cambio sulla mia auto.. Ebbene si olio 4 tempi .... grande minchita vero ???

    Comunque la moto parte senza alcun problema, la giornata non è particolarmente calda, faccio circa 6/7 KM pianeggianti e nel fare una semi-curva la vespa si spegne. Ogni tentativo di rimetterla in moto fallisce. Solo il giorno dopo (a motore freddo) riparte.... sono contento credo sia tutto risolto e ritorno a casa. Stessa cosa la moto si spegne e non riparte.

    Finalmente mi rendo conto che forse il problema è nella miscela, mi informo da un meccanico che mi consiglia di aggiungere dell'olio per motore 2 tempi.

    Fatto.... sembra un problema risolto ... e inevce non la vespa ha sempre un autonomia limitata di qualche KM, poi si spegne e non riparte fino a che il motore non raffredda..

    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere il problema ???
    Se fosse una grippata la moto non dovrebbe partire nemmeno da fredda, giusto ???

    Vi ringrazio per la collaborazione

    Andrea

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
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    Riferimento: Scaldata o grippata su una VN2T del 57 ???

    Grippata è quando si spegne ed immediatamente dopo si inchioda la ruota posteriore,faccenda molto brutta che m'è pure capitata,anche se la vespa si riaccese senza problemi 1 minuto dopo.

    Quindi escluderei quel tipo di problema

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Riferimento: Scaldata o grippata su una VN2T del 57 ???

    Ma scusa, tu hai fatto benza prima al 4% con olio 4T e poi hai aggiunto olio a 2T quindi ora è tipo 8/10%

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Scaldata o grippata su una VN2T del 57 ???

    Cambia il condensatore e le puntine.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Vespino75
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    Riferimento: Scaldata o grippata su una VN2T del 57 ???

    Condensatore, puntine o bobina a.t..
    A me è successa la stessa identica cosa e cambiando la bobina ho risolto su una vn2 del 56

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di napoli
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    Riferimento: Scaldata o grippata su una VN2T del 57 ???

    x il tipo di problema credo che devi sostiure la bobina

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