Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 909

Discussione: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

  1. #351
    VRista Junior L'avatar di potomo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    40
    Messaggi
    84
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    A forza di farmi vedere tutte queste pk..... me ne sono innamorato!! Questo forum, ed in particolare le vespine creano dipendenza. Dovreste scriverlo in ho,epage: "Vesparesources" nuoce gravemente al vostro portafoglio.

    intanto inizio a cercare un bel 125....

  2. #352
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    ahahah hai perfettamente ragione

  3. #353
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    41
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    meglio un pk tutta la vita che una Vespa frullino ultima serie

  4. #354
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    29
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi Visualizza Messaggio
    meglio un pk tutta la vita che una Vespa frullino ultima serie
    Lore

  5. #355

    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    65
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Yes

  6. #356

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Vorrei conoscere il colore della versione PK 50 XL del 1986. Ho cercato, ma non ho ben capito se è il rosso cina oppure il rosso corsa. Grazie e buon anno a tutti i Kappisti.

  7. #357
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    legnano
    Età
    43
    Messaggi
    648
    Potenza Reputazione
    15

    adesivo electronic 3

    ciao colleghi pkisti, sono felice possessore di una pk 125s del 1984, volevo chiedere una cosa di cui non si parla mai: sul mio fianchetto c'è l'adesivo "ELECTRONIC 3" e non "ELECTRONIC", quale è la differenza? cosa vuol dire il numero 3?
    dto che il mio adesivo era introavbile con il 3, ho dovuto riprodurlo graficamente da uno senza il 3
    ditemi qualcosa
    ciao

  8. #358

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    ciao a tutti! mi presento! sono donato e sono di novara! nn ho trovato una sezione per le presentazioni quindi lo faccio qui!

    Dopo un anno di ricerche finalmente ho acquistato la mia prima vespetta... PK 50 S 1983 tenuta benissimo! sempre in box!
    nn so dirvi se è allo stato "completamente originale" ma poco importa xkè ho deciso di smontarla e riguardarla tutta!

    volevo cambiare l'impianto elettrico, anche sembra messo molto bene meno che nella parte adiacente al motore!
    ho provato a cercare in rete qualcuno che lo vendesse già fatto, ma l'unico che ho trovato mi ha sparato 90€ x l'impianto completo! è il prezzo giusto?

    per il resto l'unica domanda che mi sorge adesso è:
    ho letto che nei colori per la riverniciatura, appare " L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO " ma non posso verniciarla tutta di un colore anche all'interno del telaio?
    altra cosa, anche se la vernice nn prevede trasparente, posso mettercelo cmq o perde valore per iscrizione a fmi?
    ed inoltre, con la copia del libretto posso iscriverla cmq all'fmi purche abbia il certificato di originalità inviatomi da piaggio?
    Grazie!!!!

  9. #359
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    ciao colleghi pkisti, sono felice possessore di una pk 125s del 1984, volevo chiedere una cosa di cui non si parla mai: sul mio fianchetto c'è l'adesivo "ELECTRONIC 3" e non "ELECTRONIC", quale è la differenza? cosa vuol dire il numero 3?
    ciao
    Premetto che non ero a conoscenza di questa cosa e ti ringrazio per avercela raccontata. Posso solo ipotizzare che quel tre fosse un richiamo all'ET3, a sottintendere che da essa la PK 125 S ereditava il cilindro a tre travasi.
    Salvo improbabili rimanenze a magazzino, credo che quell'adesivo sia assolutamente introvabile. Hai fatto bene a riprodurlo!

    Citazione Originariamente Scritto da fofolo Visualizza Messaggio
    ho provato a cercare in rete qualcuno che lo vendesse già fatto, ma l'unico che ho trovato mi ha sparato 90€ x l'impianto completo! è il prezzo giusto?
    Sicuramente è di non facile reperibilità. In Piaggio col codice ricambio che ti dicono?


    Citazione Originariamente Scritto da fofolo Visualizza Messaggio
    per il resto l'unica domanda che mi sorge adesso è:
    ho letto che nei colori per la riverniciatura, appare " L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO " ma non posso verniciarla tutta di un colore anche all'interno del telaio?
    altra cosa, anche se la vernice nn prevede trasparente, posso mettercelo cmq o perde valore per iscrizione a fmi?
    Il restauro si pone l'obiettivo, ovviamente, di riprodurre quanto più fedelmente la condizioni originali. Detto questo, mi atterrei a quanto puoi osservare sul tuo esemplare.
    Spesso si leggono dei dictat, talvolta assai discutibili, sulle parti da lasciare con fondo a vista, in attinenza alla presunta originalità del modello. La verità è che non si può definire una norma assoluta, per quanto concerne questo aspetto. Molto certamente dipendeva dall'operaio addetto alla verniciatura. La mia VNB 5 doveva avere l'interno scocca con fondo a vista, con la tinta "grigio Ametista" appena sfumata... Nel mio esemplare, invece, sia il vano serbatoio, sia il passaruota risultavano pressochè completamente verniciati in tinta.... La stessa cosa sulla GL di Volumexit, in barba a presunte "leggi assolute"
    Tutta questa pappardella per ribadire: se la tua PK aveva fondo a vista in qualche punto, bene replicare questi dettagli. A memoria mia, un po' tutte le PK avevano anche passaruota e vano serbatoio in tinta... chiaramente col colore dato abbastanza fumoso.

    Per il trasparente, difficile che sia notato attraverso le solite foto... Ad ogni modo, su un pastello non lo darei.


    Citazione Originariamente Scritto da fofolo Visualizza Messaggio
    ed inoltre, con la copia del libretto posso iscriverla cmq all'fmi purche abbia il certificato di originalità inviatomi da piaggio?
    Grazie!!!!
    Il certificato di origine (se questo intendi) non è richiesto ai fini dell'iscrizione al R.S.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #360

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Sicuramente è di non facile reperibilità. In Piaggio col codice ricambio che ti dicono?.
    attendo risposta da un ricambista ! in vari siti gli impianti completi li danno a 20 euro circa!!


    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il restauro si pone l'obiettivo, ovviamente, di riprodurre quanto più fedelmente la condizioni originali. Detto questo, mi atterrei a quanto puoi osservare sul tuo esemplare.
    Spesso si leggono dei dictat, talvolta assai discutibili, sulle parti da lasciare con fondo a vista, in attinenza alla presunta originalità del modello. La verità è che non si può definire una norma assoluta, per quanto concerne questo aspetto. Molto certamente dipendeva dall'operaio addetto alla verniciatura. La mia VNB 5 doveva avere l'interno scocca con fondo a vista, con la tinta "grigio Ametista" appena sfumata... Nel mio esemplare, invece, sia il vano serbatoio, sia il passaruota risultavano pressochè completamente verniciati in tinta.... La stessa cosa sulla GL di Volumexit, in barba a presunte "leggi assolute"
    Tutta questa pappardella per ribadire: se la tua PK aveva fondo a vista in qualche punto, bene replicare questi dettagli. A memoria mia, un po' tutte le PK avevano anche passaruota e vano serbatoio in tinta... chiaramente col colore dato abbastanza fumoso.
    ottimo! la mia praticamente è tutta colorata!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per il trasparente, difficile che sia notato attraverso le solite foto... Ad ogni modo, su un pastello non lo darei.
    parlo da ignorante, ma con il trasparente non si da una protezione alla vernice??

  11. #361
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Citazione Originariamente Scritto da fofolo Visualizza Messaggio
    attendo risposta da un ricambista ! in vari siti gli impianti completi li danno a 20 euro circa!!
    Considera che quello della tua PK è un po' particolare, al pari dei PX Arcobaleno ha dei connettori con gabbie di varie forme in plastica. Questo particolare fa in qualche modo lievitare i costi e rende l'impianto più difficilmente riproducibile.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #362
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Io l'ho comprato da qualche sito internet quando ho fatto il restauro della mia pk che tra l'altro è lo stesso modello della tua ma...... non ricordo dove e quanto l'ho pagato!!

    Comunque ti ho trovato questo IMPIANTO ELETRICO PK 50 1 SERIE
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  13. #363

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    fantastico! grazie !!! a quel prezzo si ragiona già di più!! quello da 90 nn aveva nemmeno il connettore in plastica! o per lo meno nella foto nn c'era !

  14. #364

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    spettacolo! quando si dice botta di ! trovato fondo di magazzino a 25€ spedito ! niente male no???

  15. #365

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    ma se io alleggerisco il volano?? faccio na cacata?? o nn seve a nulla?

  16. #366
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Masera
    Età
    47
    Messaggi
    1 041
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Citazione Originariamente Scritto da fofolo Visualizza Messaggio
    ma se io alleggerisco il volano?? faccio na cacata?? o nn seve a nulla?
    Secondo me si Soprattutto se lasci tutto il resto originale.

    M

  17. #367

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    ok grazie! ho un altro paio di domandine!

    1) nel mio pk 50 s il fanale posteriore (che nn è mai stato cambiato) ha la luce per la targa, nei siti di ricambi li ho trovati senza la luce targa! qual'e' giusto?

    2) è possibile avere la targa quadrata (quella per andare in 2)? mi hanno detto che per i mezzi prodotti fino al 2000 la cosa nn è fattibile! è vero?

  18. #368
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Citazione Originariamente Scritto da fofolo Visualizza Messaggio
    ok grazie! ho un altro paio di domandine!

    1) nel mio pk 50 s il fanale posteriore (che nn è mai stato cambiato) ha la luce per la targa, nei siti di ricambi li ho trovati senza la luce targa! qual'e' giusto?

    2) è possibile avere la targa quadrata (quella per andare in 2)? mi hanno detto che per i mezzi prodotti fino al 2000 la cosa nn è fattibile! è vero?
    1- con luce per la targa
    2- puoi avere la targa quadrata, ma non ci puoi andare in due, perché la vespa non è omologata per portare il passeggero.

    Ciao, Gino

  19. #369

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    nooooooo!!! che brutta notizia !

  20. #370
    VRista Junior L'avatar di steven-a
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    calerno
    Età
    52
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Ciao fofolo ma lo stop che hai e come questo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  21. #371

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Mi potreste, per favore, far avere lo schema dell'impianto elettrico di questa?
    Grazie!

  22. #372

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da steven-a Visualizza Messaggio
    Ciao fofolo ma lo stop che hai e come questo?
    si! come quello!perchè?

  23. #373

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    2- puoi avere la targa quadrata, ma non ci puoi andare in due, perché la vespa non è omologata per portare il passeggero.

    Ciao, Gino
    e a che mi serve la targa quadrata?? uff! sai anche cosa prevede la legge se mi fermato che porto il passeggero? me la sequestrano???

  24. #374
    VRista Junior L'avatar di steven-a
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    calerno
    Età
    52
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    perche questo è del pk125s elestar quello dela 50 è legermente piu piccolo e senxa luce per la targa

  25. #375
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: adesivo electronic 3

    Citazione Originariamente Scritto da fofolo Visualizza Messaggio
    e a che mi serve la targa quadrata?? uff! sai anche cosa prevede la legge se mi fermato che porto il passeggero? me la sequestrano???
    Hai fatto una domanda e ti ho risposto, in genere si ringrazia, non si sbuffa!

    Ecco cosa prevede la legge: Automobile Club d'Italia: Art. 170. * Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote.
    Te lo sequestrano per 60 giorni se sei minorenne.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •