Per intenderci mi riferisco a questo pezzo qui...
Per intenderci mi riferisco a questo pezzo qui...
credo proprio di no, montava una staffa semplice a 3 bracci. Quello che dici tu è un portabatteria adottato dalla pk xl in poi.
Proprio oggi presso un vecchio rivenditore piaggio ho trovato un manuale d'uso e manutenzione per vespa 50 pk e vespa 50 pk s...nemmeno io pensavo che montasse questo tipo di porta ruota di scorta (che ritrovo ad esempio sulla mia hp del 1991)...invece pare proprio che ci sbagliavamo! Ho scannerizzato la pagina che ci smentisce...
Lo chiama disco copriruota...non so se si riesce a leggere nella foto...
ciao anche io ho da un pò di tempo un pk e io ho trovato la staffa a tre bracci, no del tipo HP ... se vuoi magari domani ti posto una foto, sei sicuro ke sia un manuale di una pk... perchè anche i primi modelli del pk xl (senza accensione elettronica lo hanno semplice...
Il manuale d'uso di cui ho pubblicato la foto è per pk 50 (prima serie senza frecce) e Pk 50 s (sempre prima serie ma accessoriata con frecce e bauletto), la foto è inequivocabile anche se anche per me è una novità...attualmente anch'io ho il fermo a tre bulloni, ma ora medito di reperire questo disco copri ruota.
forse lo montavano solo quando c'era la batteria, qualunque fosse il modello...
Ciao, se posso essere utile.
Anche la mia PK senza frecce dell' 82 monta quel porta ruota di scorta e il copridisco. Non penso che il precedende proprietario abbia fatta modifiche, semplicemente non faceva ne manutenzione ne modifiche, solo miscela.
ciao
la mia pk senza frecce non monta niente, l'ho comprata senza ruota di scorta e senza staffa di ancoraggio, invece ho una vespa N che aveva la batteria e monta il disco come nella foto di peppe.
sinceramente sono perplesso... preò se sei sicuro allora forse era anche una questione di accessori... cmq sono d'accordo con polverari, ankeil mio pk xl ha la stessa staffa e non ha accensione elettronica, per me era una questione di allestimenti, tipo pk o pk s....
Sicuramente era un accessorio dato che la stessa ruota di scorta non era di serie sulle pk 50 e pk 50 s (almeno sulle prime serie)...
Ciao, la mia Vespa PK50S dell'83 monta solo il portaruota di scorta con il supporto per la batteria. Quindi credo non sia optional ma sia di serie così, anche se io il coperchio non lo ho.
Peppe non riusciresti a fare una scannerizzazione completa del manuale d'uso e manutenzione e farne un .pdf disponibile per tutti? ;)
Io ho la staffa a tre bracci dell'epoca.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ciao ragazzi! Ci provo e lo pubblico il prima possibile!
Questa è una scannerizzazione veloce...vedrò di fare un lavoro fatto meglio quanto prima!
segue...
segue...
Ciao! Domanda un po' strana... perchè il faro posteriore della pk xl ha una specie di sporgenza sotto (proprio come per l'illuminazione targa del px) ma non è un illuminatarga in quanto la plastica che lo riveste è nera?
Credo perchè fosse montato sia sulla 50 che sulla 125, ma nel caso della pk 125 aveva il vetro trasparente per l'illuminazione della targa.
veramente utile il libretto! Grazie! cmq seleggi, nella sezione ruota di scorta, c'è scritto è un optional.. probabilmente il mio precedente proprietario era un pò tirchio..
ed anche quello della xl... cmq sto per sistemare la mia pk, qualcuno sa dirmi se per caso ha trovato in vendita le pedane? Grazie
non so se questo post sia ancora attivo ma in prima pagina ci stanno delle cose sbagliate...
La PK50 non poteva avere ne frecce optional ne bauletto, se le volevi compravi la S.
impianto elettrico 6V e basta.
fanale senza luce stop
impianto elettrico 6-12 VPK50S : serrature di chiusura degli sportellini , frecce di serie , spigolose ed a sbalzo , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di piccolo diametro optional , sella con scritta Piaggio senza parti plastiche in vista , listellini poggiapiedi in alluminio e gomma con puntali in plastica , fanale posteriore di piccole dimensioni , copristerzo spigoloso con clakson , scritta PK50S e sotto ELECTRONIC in verde per i primi esemplari sulla fiancatina SX , cassettino postaoggetti spigoloso con apertura superiore a tasto , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate , collettore a due bulloni , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X2T , carburatore 16/10
la scritta sullo sportello "ELECTRONIC 3"
fanale senza luce stop
gia' sulle prime "automatica" frecce posteriori bassePK50S Automatica : motore a variatore , senza pedale freno , sportellini con feritoie , carburatore lamellare , telaio VA51T + VA52T ( Plurimatic )
contachilometri di seriePK125 : come PK50 , telaio VMX1T
forcella anteriore come PX
sella biposto
impianto elettrico 6V
fanale con luce stop
faro anteriore con biluce abbagliante
contachilometri di seriePK125S : come PK50S , telaio VMX5T
sella biposto
impianto elettrico 12V
fanale con luce stop
contachilometri di seriePK125S Automatica : come PK50S Automatica , telaio VAM1T + VVM1T ( Plurimatic)
sella biposto
impianto elettrico 12V
fanale con luce stop
copripedane plasticaPK50XL : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di grosso diametro con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista , copripedana in gomma in tre pezzi ,fanale posteriore di grosse dimensioni , copristerzo fine e arrotondato , scritta PK50XL sulla fiacatina SX , feritoie per il clakson sullo scudo , cassettino portaoggetti arrotondato con apertura frontale , parafango in lamiera , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate in gomma morbida , collettore prima a due poi a tre bulloni ?? , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X3T , carburatore 16/10
fanale con luce stop
gli altri adesso non ho tempo di leggerli