Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 909

Discussione: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

  1. #601
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    anche se è gia stato perfettamente specificato a parole ecco due foto dove vedere come va il bordo scudo montato nella maniera giusta, speriamo!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #602
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    43
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da n.meschi Visualizza Messaggio
    anche se è gia stato perfettamente specificato a parolo ecco due foto dove vedere come va il bordo scudo montato nella maniera giusta, speriamo!!
    Grazie!
    Perfetto....la questione ora è questa: è fattibile, con le sole manine, toglierlo e rimontarlo nel modo giusto senza romperlo o renderlo inutilizzabile?

  3. #603
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Perfetto....la questione ora è questa: è fattibile, con le sole manine, toglierlo e rimontarlo nel modo giusto senza romperlo o renderlo inutilizzabile?
    Io l'ho sempre montato con le mani, anche se è un po' noioso, se non ti va a posto scaldalo leggermente con un asciuga capelli, chiaramente devi togliere il primo rivetto della striscia pedana

  4. #604
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Ma possibile che non si trova? Hai provato come originale Piaggio? Solitente i pezzi delle pk si trovano! Tra un Po c'è novegro, magari li trovi qualcosa
    Niente da fare. Al Piaggio center dove di solito acquisto i ricambi mi dicono che dal gestionale per gli ordini risulta "non ordinabile". La stessa cosa l'ho letta più volte qui sul forum. Ma non mollo, prima o poi ne vengo fuori. Infatti pensavo che se vado a Novegro di cercare qualcosa là.

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il materiale, sembrerebbe in alluminio molto sottile ricoperto dalla Plastica. No so sesono applicati con la solita macchinetta o vengano incastrati e basta. A questo quesito saprà aiutarci l'amico gluglu
    Confermo. E' composto da due strati di plastica trasparente con in mezzo un foglio sottile di alluminio tipo "domopac". E' applicato semplicemente a pressione nella gola sagomata sullo scudo, senza l'utilizzo di appositi attrezzi come sulle precedenti small. Col tempo la plastica potrebbe essersi indurita, nel toglierlo potrebbe rompersi, pertanto come suggerisce l'amico n.meschi è meglio intiepidirlo un pò con un phon. Non troppo altrimenti si cuoce, poco per volta, tutto in giro.
    Sicuramente, così come è montato adesso, avrà preso la forma dello scudo al contrario di come dovrebbe essere, anche qui, sono certo che una scaldatina con il phon durante il rimontaggio ti aiuterà a fare un buon lavoro.
    Come detto, prima di rimontarlo al contrario, dovrai far saltare il rivetto e smontare il puntale striscia pedana sotto il quale dovrà essere fissato a montaggio completato mediante apposito foro (quello che si vede in foto di cui parlavamo)
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #605
    VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Riposto pro. CT
    Età
    28
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da n.meschi Visualizza Messaggio
    anche se è gia stato perfettamente specificato a parolo ecco due foto dove vedere come va il bordo scudo montato nella maniera giusta, speriamo!!

    Quello che vedo è una PK V5X1T Azzurro Fjord restaurata!!!!




    gluglu anche a me servirebbe il bordoscudo, se lo trovi mi fai sapere?
    Magari ne prendi 2!

  6. #606
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da 2fast2furious Visualizza Messaggio
    Quello che vedo è una PK V5X1T Azzurro Fjord restaurata!!!!




    gluglu anche a me servirebbe il bordoscudo, se lo trovi mi fai sapere?
    Magari ne prendi 2!

    si la vespa è proprio quella!!!

    per il bordoscudo la vedo dura come già piu volte e stato detto in questo post è introvabile, io l'ho comprato da un ricambista alcuni anni fà che ne aveva due di rimanenza per puro C..O!!!!

  7. #607
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da n.meschi Visualizza Messaggio
    per il bordoscudo la vedo dura come già piu volte e stato detto in questo post è introvabile, io l'ho comprato da un ricambista alcuni anni fà che ne aveva due di rimanenza per puro C..O!!!!
    Vero.



    Citazione Originariamente Scritto da 2fast2furious Visualizza Messaggio
    gluglu anche a me servirebbe il bordoscudo, se lo trovi mi fai sapere? Magari ne prendi 2!
    La vedo dura trovarne anche solo uno, ma se dovessi scovarne qualcuno, senz'altro ti faccio sapere.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  8. #608
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    43
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Niente da fare. Al Piaggio center dove di solito acquisto i ricambi mi dicono che dal gestionale per gli ordini risulta "non ordinabile". La stessa cosa l'ho letta più volte qui sul forum. Ma non mollo, prima o poi ne vengo fuori. Infatti pensavo che se vado a Novegro di cercare qualcosa là.



    Confermo. E' composto da due strati di plastica trasparente con in mezzo un foglio sottile di alluminio tipo "domopac". E' applicato semplicemente a pressione nella gola sagomata sullo scudo, senza l'utilizzo di appositi attrezzi come sulle precedenti small. Col tempo la plastica potrebbe essersi indurita, nel toglierlo potrebbe rompersi, pertanto come suggerisce l'amico n.meschi è meglio intiepidirlo un pò con un phon. Non troppo altrimenti si cuoce, poco per volta, tutto in giro.
    Sicuramente, così come è montato adesso, avrà preso la forma dello scudo al contrario di come dovrebbe essere, anche qui, sono certo che una scaldatina con il phon durante il rimontaggio ti aiuterà a fare un buon lavoro.
    Come detto, prima di rimontarlo al contrario, dovrai far saltare il rivetto e smontare il puntale striscia pedana sotto il quale dovrà essere fissato a montaggio completato mediante apposito foro (quello che si vede in foto di cui parlavamo)
    Grazie mille a tutti. Per ora la parte fondamentale è portarsela a casa, la PK
    Poi, in qualche modo cercherò di fare con bordo scudo

  9. #609
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    prima o poi qualcono lo riprodurra!!!, fino a pochi mesi fa non si trovava nemmeno il patrafango anteriore, ora si, voglio € 35, ma si trova!!!

  10. #610
    VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Riposto pro. CT
    Età
    28
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Vero.





    La vedo dura trovarne anche solo uno, ma se dovessi scovarne qualcuno, senz'altro ti faccio sapere.
    Grazie, se lo dovessi trovare in qualche fiera non esitere a prendermelo!! Basta che non costi 50€

    Se lo trovi da qualche altra parte contattami sulla mia email: pietro.vasta@hotmail.it


    n.meschi dove trovo il parafango?
    Ps ho la tua stessa Vespa!


  11. #611
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


  12. #612
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Per 2fast2furious:

    Il parafango in questione è lo stesso di cui parlavamo qualche pagina fa, ergo per la saldatura centrale e la forma è identico all'originale ma ha delle modanature laterali che sull'originale non ci sono!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  13. #613
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Per 2fast2furious:

    Il parafango in questione è lo stesso di cui parlavamo qualche pagina fa, ergo per la saldatura centrale e la forma è identico all'originale ma ha delle modanature laterali che sull'originale non ci sono!

    OPS!!!, questo non lo avevo notato, chiedo scusa per l'imprecisione.

  14. #614
    VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Riposto pro. CT
    Età
    28
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Questo è quello che ho già sotto!


    Insomma l'originale dove lo trovo?

  15. #615
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da 2fast2furious Visualizza Messaggio
    Questo è quello che ho già sotto!


    Insomma l'originale dove lo trovo?
    Quello che hai sotto se non erro non ha neanche la saldatura centrale, giusto? e se non ha la saldatura dovrebbe essere diverso anche come linea.


    se vuoi l'originale lo trovi nel mio garage
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  16. #616
    VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Riposto pro. CT
    Età
    28
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Esatto!

    C'è un modo per trasferirlo dal tuo al mio garage?

  17. #617
    VRista Senior L'avatar di Zio87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Età
    37
    Messaggi
    709
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da 2fast2furious Visualizza Messaggio
    Esatto!

    C'è un modo per trasferirlo dal tuo al mio garage?


    No... mi dispiace! Io ho sostituito il parafango originale della mia pks, quando l'ho restaurata, con un parafango commerciale tipo quello detto sopra perchè il mio era un pochino storto e il carrozziere mi consigliò di cambiarlo senza perderci tempo!

    Poi quanto ho conosciuto Simonegsx ed ho visto cosa si può fare con le lamiere ho capito che il parafango è recuperabilissimo e quindi mi sono promesso che prima o poi lo farò riverniciare e lo rimetterò al suo posto!
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

  18. #618
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da 2fast2furious Visualizza Messaggio
    Se lo trovi da qualche altra parte contattami sulla mia email
    Ok, teniamoci in contatto, vediamo se riusciamo a venirne fuori.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  19. #619
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Come detto, prima di rimontarlo al contrario, dovrai far saltare il rivetto e smontare il puntale striscia pedana sotto il quale dovrà essere fissato a montaggio completato mediante apposito foro (quello che si vede in foto di cui parlavamo)
    Rettifico quanto scritto sopra:
    ho verificato il puntale in questione, e credo utile fare una piccola precisazione.
    Il bordoscudo NON è fissato mediante il rivetto che fissa il puntale alla pedana / scudo. Il puntale ha un "pirulino" che va direttamente nel foro sul profilo. A tal proposito, correggetemi se sbaglio, il profilo bordoscudo non è forato passante ma è forata solo la parte che resta sotto la striscia pedana.
    Forse, è possibile mandare in sede il bordoscudo sotto al puntale senza far saltare il rivetto, sollevando solo leggermente il puntale facendo un pò di leva delicatamente. Ho potuto constatare infatti, che eliminare il rivetto per sfilare il puntale è assolutamente fattibile ma un pò più macchinoso. Specie se si vuole riutilizzare lo stesso puntale.
    Se interessa, appena possibile vedo di fare qualche foto per spiegarmi meglio.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  20. #620
    VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Riposto pro. CT
    Età
    28
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Quello che hai sotto se non erro non ha neanche la saldatura centrale, giusto? e se non ha la saldatura dovrebbe essere diverso anche come linea.


    se vuoi l'originale lo trovi nel mio garage
    Cattivo! Cattivo zio! PErche non lo regalia l nipotino fast invece?


    Comunque un link dove lo trovo originale esiste?

    Gluglu sono sempre quà io e controllo la hotmail ogni 5 minuti!

  21. #621
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    43
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Rettifico quanto scritto sopra:
    ho verificato il puntale in questione, e credo utile fare una piccola precisazione.
    Il bordoscudo NON è fissato mediante il rivetto che fissa il puntale alla pedana / scudo. Il puntale ha un "pirulino" che va direttamente nel foro sul profilo. A tal proposito, correggetemi se sbaglio, il profilo bordoscudo non è forato passante ma è forata solo la parte che resta sotto la striscia pedana.
    Forse, è possibile mandare in sede il bordoscudo sotto al puntale senza far saltare il rivetto, sollevando solo leggermente il puntale facendo un pò di leva delicatamente. Ho potuto constatare infatti, che eliminare il rivetto per sfilare il puntale è assolutamente fattibile ma un pò più macchinoso. Specie se si vuole riutilizzare lo stesso puntale.
    Se interessa, appena possibile vedo di fare qualche foto per spiegarmi meglio.
    Ottima informazione! Non vedo l'ora di mettere le mani sulla Vespa per dare un'occhiata di persona...lunghe trattative...

  22. #622
    VRista Junior L'avatar di Ohyfra
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lamezia Terme
    Età
    37
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Buongiorno a tutti mi presento sono Giuseppe e come voi sono un felice possessore di un PK 50 Xl RUSH del'88 già iscritto a FMI del quale vi posto le foto....siccome come tutti voi sapete si deve fare obbligatoriamente il nuovo contassegno avrei bisogno della scheda tecnica omologativa di questo modello che non sono riuscito a trovare qualcuno mi può aiutare?grazie fin ora a presto Giuseppe...PS: le foto inserite si riferiscono a prima degl'interventi fatti per l'iscrizione a RS come veicolo conservato ovvero sono già state sostituite le freccie e ritoccati con vernice a campione le parti rovinate appena posso posto le nuove foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  23. #623
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da Ohyfra Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti mi presento sono Giuseppe e come voi sono un felice possessore di un PK 50 Xl RUSH del'88 già iscritto a FMI del quale vi posto le foto....siccome come tutti voi sapete si deve fare obbligatoriamente il nuovo contassegno avrei bisogno della scheda tecnica omologativa di questo modello che non sono riuscito a trovare qualcuno mi può aiutare?grazie fin ora a presto Giuseppe...PS: le foto inserite si riferiscono a prima degl'interventi fatti per l'iscrizione a RS come veicolo conservato ovvero sono già state sostituite le freccie e ritoccati con vernice a campione le parti rovinate appena posso posto le nuove foto
    Posso sapere perché hai necessità di avere proprio la scheda tecnica omologativa per chiedere il nuovo contrassegno?

    Ciao, Gino

  24. #624
    VRista Junior L'avatar di Ohyfra
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lamezia Terme
    Età
    37
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    ciao GIbiRat ho bisogno della STO perchè la motorizzazione di catanzaro dove devo richiedere il nuovo contrassegno la vuole nella pratica e per altro non posso dargli quella ho dell'FMI perchè vogliono l'originale (io ho 1 solo) e non una copia quindi devo ovvire consegnado la STO so che è strano ma è cosi perchè ho già avuto gli stessi problemi per l'altra Vespa 50 special 78 sempre con libretto originale che ho appena fatto....spero di esser stato chiaro a presto ciao

  25. #625
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    puoi richiederla alla piaggio, viene, se non erro, 12 o 18 euro, così puoi metterla a disposizione....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •