Credo di si, xchè nei 50 non era obbligatorio averlo.mio pk50xl non ho la luce dello stop quando freno....è normale?
Domanda : nei modelli Rush le coppe che coprono le ruote sono le stesse del T5?
Ciao a tutti di nuovo (visto che mi sono appena iscritto e presentato in piazzetta)
Confermo che il carburatore 16:12 era montato di serie sulle pk50xl rush o per lo meno sulla mia c'era quello ed è riportato anche sul libretto.
Se serve per aggiornare sono ben felice di aiutare.
sono quasi certo che la ruch montasse un 16:12
da quel ke ne so.... (posseggo un Pk e un Hp).... l'alumino è stato intordotto con l'HP con al volano anticipato....
La mia Pk50 (V5X1T 151**) non ha la luce di stop
ok scusate...non ero stato troppo attento..........
la pk 50 e la 50 s non potavano la luce per il freno almeno che non gli montavi lo stop della pk125s e un bottoncino che si metteva nel pedale del freno ciao
aggiungo che V ed Hp hanno il comando starter sopra la leva del freno anteriore, non più vicino al rubinetto benzina. telaio e motore vespa V : V5N1T e V5N1M; vespa HP V5N2T e V5N2M
Tra la versione base del pk 125 e quella con frecce cambia come è fatto internamente il pulsantino dello stop sul pedale del freno, ergo, per funzionare ogni modello vuole il suo.
Ragazzi ma il bordo scudo in plastica effetto alluminio deve essere applicato con l apposita pinza ? oppure come ho letto su in un post va ad incastro?
Non serve la pinza. Come materiale è analogo a quello dei PX Arcobaleno (ovviamente è diversa la forma).
ciao a tutti!!
mi è stata regalata ieri la mia prima vespa, è un pk 50 V del 90 credo, in questi giorni metterò le foto!a prima vista mi è sembrata al 100% originale con tutti i suoi pezzi ad eccez dello sportellino del motore!
ho bisogno del vostro aiuto, questa vespa è ferma da dieci/dodici anni e ha risentito un po dell'umido e della pioggia, presenta ruggine superficiale e poi è tutta impolverata e sotto il motore ho visto che è tutta sporca di grasso e polvere messe insieme! dentro il serbatoio ha ancora benzina( immagino sia ancora miscela fatta con la vecchia super rossa),poi non avendo la leva del kickstart, la batteria è morta chissà da quando!ho provato a mettere la terza per vedere se il motore gira e fortunatamente lo fa!
mi sento completamente ignorante difronte a questo modello!
da dove comincio?? per darle una sgrassata generale, mi è stato consigliato di usare l'idropulitrice, però io ho paura che l'acqua faccia male anche solo per pulire esternamente il motore, secondo voi è meglio caricare nafta nella pistola del compressore e almeno quella parte lavarla cosi??
poi, non ho visto serbatoio di olio quindi suppongo che anche questa vada a miscela, giusto?
vi prego datemi qualche dritta x una prima manutenzione! grazie a tutti!
nn ci credo che nessuno ha il portaruota di scorta in una pk xl o s.
cmq continuo a contribuire, mettendo qualche sigla di pk che a qualcuno
potrebbero tornare utili :
V5N2T 69... Hp 4
V5N1T?? 30... V?? (1991)
V5X5T 26... PK N
V5X4T ??? PK RUSCH ??
V5X3T 117... PK XL (198
V5X2T ??? PK S??
V5X1T ?? PK ??
penso proprio che la smonterò pezzo per pezzo! =) allora riapro una discussione in officina, grazie della risp!
io Ho il porta ruota di scorta sul mio pk s, ma non è uguale a quello postato in foto da alext5.
Domani faccio una foto è la carico.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Nell'elenco delle PK è stata omessa la Vespa P 125 ETS. La Vespa P 125 ETS, prodotta dal 1984 al 1986, fu la Vespa "small-frame" più potente mai prodotta: si può dire che sia l'erede della famosa Primavera ET3. Le novità di questo modello furono molteplici, come ad esempio il freno anteriore a tamburo a doppia oliva, per una maggiore frenata, o il fanale anteriore di diametro maggiorato. Ma le novità più grosse riguardano il motore: cilindro in ghisa con fasi alzate, carburatore SHBC 20/20 L, marmitta ad alte prestazioni (simile al siluro della ET3), albero anticipato (inoltre aprendo i carter motore si noterà che il maggiore anticipo non è dovuto soltanto all'albero motore ma anche per la valvola sul carter allungata verso il basso), un accoppiamento conico albero/volano maggiorato da 20mm (visto poi su tutte le altre Vespe PK) e una sede cuscinetto da 24mm per aumentare sensibilmente l'affidabilità. L'unica Vespa 125 più potente e veloce fu solamente la Vespa T5. Allego una foto della mia ETS alla quale ho sostituito il suo fanale posteriore (montava lo stesso stop della 125 ET3)) con quello della PK 125 S Automatica perchè la sua forma più si adatta alle frecce. Saluti a tutti e complimenti per l'iniziativa.