Altrimenti c'è sempre il solito verde che era tipico delle pk, e a mio parere molto carino, ma era se non sbaglio per le pk s:
Vespa Piaggio 50 PK Moto e Scooter usato - In vendita Vibo Valentia
verde micalizzato pmc 9/6
Salve a tutti sono nuovo del forum o più precisamente sono iscritto da un po di tempo ma è la prima volta che scrivo. Ho da poco acquistato una PK 50 S del 1985 e volevo chiedervi che tipo di specchietto monta. Ho provato a cercare la risposta nei post prcedenti ma forse mi sarà sfuggita. Grazie anticipatamente.
Un saluto Rafdl.
si
C'è un tipo che gira le varie mostre scambio, che ce l'ha. Visto ieri a Padova
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
su internet trovo il pk 50 s o il pk 50 rush ..intanto ho scaricato quelli. .
Salve a tutti il 3/11/2013 ho comprato un PK 50S dell 82 telaioV5x2t /015862* carb. dell'orto SHB 16 10 GET.53.
Ho una domanda sul colore : nel 1982 c era il colore rosso-bordò???? (anche sotto al vano sotto sella è bordò rosso.)
Fatemi sapere perchè sto ascenn pazz !
un Altra domanda: l ex proprietario mi disse che il contachilometri (la veglia) era un optional . OK su qui mi trovo , ho letto in questo topic che cera come OPTIONAL ... ma la cosa strana è che mi SEGNA FINO A 120 km/h !!!! COME LA T5 è originale questo tipo di contachilometri????
sono sicuro che nei 125 quel rosso non c'era, però i 50 avevano colori in + rispetto ai 125, difficile che il sottosella sia stato riverniciato e la verniciatura di fabbrica in quel punto la riconosci perché tende a fare sfumature mancanti, quindi presumo sia il suo colore (P1/2 a memoria)
Per il tachimetro usciva di fabbrica senza e veniva montato dai concessionari, quindi probabilmente avevano a magazzino quello del 125... anche quella comprata nuova da mio padre nel 1983 gli hanno montato il tachimetro f.s.120, l'originale lo riconosci dal logo Piaggio, perché li vendevano anche non originali.
Ultima modifica di Shadow; 08-11-13 alle 21:25
nella vespa pk 50 xl c'è la vaschetta di raccolta carburante e il foro sul fondo?
con la vespa in moto rimane accesa la spia delle frecce quale potrebbe essere il problema? se le attivo le frecce funzionano
Mi potreste postare una foto del parafango originale della vespa 50 pk senza frecce?
Ciao peppe82 il parafango della pk50 e uguale alla pk50s che si presenta come se in due parti di lamiera a differenza dalla pk50xl in poi che si presentava in corpo unico. Spero di essere stato utile
ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto. Volevo sapere se il numero di telaio della pk 50 xl e composto da sette cifre tra le stellette compresi gli zeri iniziali.
Salve, se puo servire, il carburatore della pk50xl RUSH è 16/12 non 16/10.
Ciao a tutti finalmente un forum come si deve:)..
Volevo fare una domanda.. Io ho una vespa 50 pk del 1985 il modello senza freccie, la sto restaurando per poterla iscrivere nel registro storico solo che non riesco avere informazioni riguardante il tipo di sella da montare.. Ci sono foto su internet di modelli con sella con la gobba e altri modelli con la sella biposto(quella lunga) mi potete dare una mano?? Quale è quella realmente originale
E' buona norma presentarsi "In Piazzetta" dopo aver letto il regolamento per intero ... Detto cio' veniamo a noi : datosi che la tua PK S è 50 è risaputo che tutte le 50 montano "di serie" la sella monoposto con la gobba ; tutte le foto che ritraggono selle biposto oppure "sportive" non sono originali , oppure sono quei modelli destinate al mercato estero .
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Molto poco conosciuta...anzi per molti mai esistita....e invece esiste : la serie FL2 ( meglio nota come Vespa V ), oltre alla 50 cc e alla 125 cc con cambio manuale, prevedeva anche la 50 cc automatica, chiamata Speedmatic. Prodotta dal 90 al 92 credo in pochi esemplari, prevedeva il cambio automatico, il freno post. sul manubrio, il miscelatore , cilindro in alluminio e ammissione lamellare al posto della valvola rotante. Telaio V5P 2T. Posto alcuni scatti della mia, fresca di ritrovamento!blu1.jpgblu2.jpgblu5.jpgblu6.jpgblu13.jpg
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Salve a tutti ho una vespa pk 50 senza freccie del1985 la devo iscrivere al registro storico solo che mi sono accorto che il parafango non e quello originale, guardando su internet c'è ne sono tanti modelli..ma non so qual'e quello realmente originale! Inoltre non riesco a trovare immagini di modelli già iscritti come la mia al registro storico... Aiutatemi...