.
.
Felice possessore di due PK 50 XL, uno funzionante e l'altro portroppo morto usato come donatore, immatricolati entrambi nel 1987 uno a gennaio e l'altro a maggio.
Vorrei segnalere un particolare del PK 50 XL, la luce di stop quando si frena con il freno posteriore, particolare non presente nelle 50 special e faro tondo.
Qualcuno con il pk50 o il pk50s puo verificare se questa funzione c'e anche sulla loro vespa.
Viva il PK... ha una forma squadrata e un po .... ma piu la guardi piu te ne innamori!
Aggiungo sull'Hp.
Montava di serie il gruppo termico in alluminio, oltre che ad un carburatore leggermente maggiorato (da 16:10 a 16:12, come altre versioni PK).
Di serie era anche l'albero motore anticipato e il volano più leggero mai prodotto, che pesava solo 1,35 kg.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bella iniziativa, mi piace proprio, sono possessore anch'io di una 125 PKs
ed effettivamente il materiale in rete e' piuttosto scarso
ah capito...la mia è dell'84 invece...mah...
salve... ho una vespa pk50 s ho tutto tranne la serratura e il tasto per aprire il bauletto frontale... sapete dove posso trrovarlo?? non lo trovo da nessuna parte
Aiuto ragazzi sulla mia Vespa hp che ho appena comprato non riesco a capire come si apre lo sportellino porta oggetti!!!!!!! Sembra bloccato.... qualcuno ha la risposta????
Sulle pk 50 s la luce stop non esiste, c'è sulle pk125s e sulla pk50s elestart questi modelli hanno un fanalino posteriore che è una via di mezzo tra il modello della pk50s e qiello della pk50xl....
ho una domanda... ma in giro esiste ancora qualcuno che vende il bordino in plastica cromato delle pk50s... non riesco a trovarlo da nessuna parte... solo nero e bianco...
la pk 50 s elestart non ha lo stop sul fanalino posteriore...te lo posso assicurare.
circa il bordo scudo in plastica...ho anche io lo stesso problema...introvabile
saluti
Salve a tutti i pkisti vi presento un pk50s conservato bianco del83 comprato da me nel lontano 1986 e e un restaurato da me questo agosto tutta originale al di fuori dello stop che e del pk125s ed e un 26/06/1983
Ciao e complimenti per l' ottimo restauro! posso chiederti una cosa!?
Anche io sto restaurando la mia pk 50 s dell' 82 color biancospino e sto cercando il bordoscudo color alluminio. Vedo che l'hai montato sula tua vespa, per caso puoi dirmi dove l'hai preso?
CIAO CIAO
ragazzi, io ho una pk prima serie (come la pk s ma senza le frecce) e siccome la sto rimettendo insieme e revisionando il motore, volevo darle un pò di sprint.... volevo sapere da qualcuno + esperto se, cambiando il cilindro con uno 90cc ed un carburatore da 19, era necessario cambiare anche i rapporti originali che, a quanto ne so, sono corti....
la rush montava il 16/12
ciao ragazzi! io posseggo una pk 50 N e quasi quasi posterò anch' io qualche foto del mio "bolide"
come posso fare per trovare un manuale d'uso del tipo di quelli che ti danno insieme alla vespa quando la compri?? ho una vespa PK50V
Ciao! Domanda un po' strana... perchè il faro posteriore della pk xl ha una specie di sporgenza sotto (proprio come per l'illuminazione targa del px) ma non è un illuminatarga in quanto la plastica che lo riveste è nera?
Credo perchè fosse montato sia sulla 50 che sulla 125, ma nel caso della pk 125 aveva il vetro trasparente per l'illuminazione della targa.
PK 125 S 1982
Quale statore monta? sulla baia cercando si vede di tutto: 5 poli 6 poli 5 bobine, 3 fili, 5 fili.......n quale devo acquistare?
Vi prego aiuto!!!!!