Bella iniziativa, mi piace proprio, sono possessore anch'io di una 125 PKs
ed effettivamente il materiale in rete e' piuttosto scarso
ah capito...la mia è dell'84 invece...mah...
salve ragazzi, sto preparando le scansioni dei libretti di uso e manutenzione di PK S, PK XL, PK XL Plurimatic, 50 V. Qualcuno ha quelli Di RUSH, N, HP, ETS ?
ma soprattutto, sarebbero pertinenti col topic o è meglio metterli tra i downloads (o in entrambi) ??
salve... ho una vespa pk50 s ho tutto tranne la serratura e il tasto per aprire il bauletto frontale... sapete dove posso trrovarlo?? non lo trovo da nessuna parte
Aiuto ragazzi sulla mia Vespa hp che ho appena comprato non riesco a capire come si apre lo sportellino porta oggetti!!!!!!! Sembra bloccato.... qualcuno ha la risposta????
Qualcuno riesce a procurare una tabella colori? Corrispondono con quelli dei Px dell'epoca? Sembra quasi impossibile ricavare i colori giusti divisi per anno e modello su internet...
ragazzi quali erano i colori originali della pk50s prodotta nel 1985?
La Vespa PK 50S con telaio V5X2T* venne prodotta nei seguenti colori:
"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715 - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.1715
"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..
"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.
Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:
"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.
L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.
salve a tutti!
posseggo un pk50xl RUSH del '87 che sto pian piano restaurando.
qualcuno conosce i colori e i codici originali in cui questo pk è stato prodotto?
grazie a tutti e...rivalutiamo i pk!!!
Ti ringrazio per avermi risposto, ma sei sicuro di quello che mi dici?
Poco fa ho trovato, sempre su questo forum, in un altro post che nel 1985 i colori usati per il pk 50s erano:
AZZURRO METALLIZZATO FIORD PM 5/6 codice Max Meyer 7004M
BIANCO P 9/4 codice Max Meyer 1001M
BLU COBALTO P 8/10 codice Max Meyer 7003M
METALLIZZATO ANTRACITE PM 2/4 codice Max Meyer 8004M
NERO P 9/10 codice Max Meyer 9000M
ROSSO FED. P 1/2 codice Max Meyer 5000M
mentre quelli che indichi tu dovrebbero essere dell'82 o '83. Anche questo l'ho trovato su questo forum.
Sulle pk 50 s la luce stop non esiste, c'è sulle pk125s e sulla pk50s elestart questi modelli hanno un fanalino posteriore che è una via di mezzo tra il modello della pk50s e qiello della pk50xl....
ho una domanda... ma in giro esiste ancora qualcuno che vende il bordino in plastica cromato delle pk50s... non riesco a trovarlo da nessuna parte... solo nero e bianco...
la pk 50 s elestart non ha lo stop sul fanalino posteriore...te lo posso assicurare.
circa il bordo scudo in plastica...ho anche io lo stesso problema...introvabile
saluti
Mbè visto che ci sono aggiungo anche la mia!
V5X2T 0151*** (conservata) dell' 85 e... W le PKappine!
Gaetano
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
Che sapete dirmi di una PK 50 XL V5X3T del 1987 che di fabbrica è uscita con gomme con su scritto "Do not use outside the U.S."?
salve a tutti sono nuovo del forum e ho letto tutta la discussione...ho due vespe pk 50 s una dell'84 e una dell'85 di motore la prima sta abbastanza bene la seconda non lo so che non l'ho mai messa in moto ma dalla pedalina sembra abbia una buiona compressione...la seconda l'avevo comprata sopratutto per la scocca che stava meglio ed è dritta in pratica di due ne volevo fare una....adesso non ne sono più tanto convinto perchè vorrebbe dire buttarne una quindi penso di restaurarle tutt e e due...la prima però mi preoccupa di più che ha una brutta piega alla scocca poco sotto il bauletto nella parte centrale tubolare io ci sono andato in giro per anni in quelle condizioni mi tirava da una parte ma poi mi ci ero abituato...non so se a qualcuno di voi è capitata sta cosa e se sono riusciti a rifarla come nuova e poi ho un dubbio ma il faro era di plastica o di vetro? io lo ho in plastica
grazie a tutti per la risposta non appena mi è possibile vi metterò delle foto...
Ciao ,bel forum...c'è tutto sui numeri telaio ma della sigla motore niente. Ho comprato 2 motori da un demolitore, sembra del PK.Il primo V5X1M....424xxx ,marcato sulla chiocciola,4 marce ,collettore 3 fori,statore 4 poli,volano 2,0 Kg.Il secondo a vista sembra piu' recente,V5X1M....75xxx,marcato classico sotto ammo.,collettore 2 fori,statore 6 poli,volano dentato( motorino messa in moto ? ) da1,7 Kg,cambio 2 fili,non so quante marce perchè non l'ho ancora aperto.Si riesce a risalire da quale modello di Pk arrivano ?
Grazie 19paga78!
A me piace in particolar modo perchè mi ricorda la mia infanzia, all'età di 10 anni quando la vedevo scorazzare sbavavo per lei, ed ora avendo avuto la possibilità di acquistarla non ci ho pensato due volte!
Comunque sempre per lo stesso motivo ho un Cagiva elefant 200 e un P125X del 79 (il mio primo amore) ed è colpa sua se adesso sono appassionato di vespe, anche se la cosa non mi dispiace affatto
Gaetano
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
Salve a tutti i pkisti vi presento un pk50s conservato bianco del83 comprato da me nel lontano 1986 e e un restaurato da me questo agosto tutta originale al di fuori dello stop che e del pk125s ed e un 26/06/1983