Si, cambia e abbastanza evidentemente.
E' il motivo principale per il quale, esteticamente, preferisco la S rispetto alla XL.
Il nasello della S e' molto simile (Quasi uguale direi) al PX mentre la XL, come si nota dalla foto, ha un nasello che si assottiglia maggiormente e che credo la accomuni a tutte le OK successive che piu' o meno lo hanno sottile allo stesso modo.
cmq ridendo, scherzando, cazzabobulando....alla fine abbiamo tirato giu una bella lista, e raccolta di informazione per le PK
(e per una volta sembravo quasi un esperto![]()
)
"abbattiamoci" le mani ragazzi![]()
Il nasello della XL somiglia a quello delle N-V-HP.. ma in realtà è diverso. Quello delle XL e XL Rush ha una specie di finta feritoia sulla punta. Quello delle N-V-HP non ce l'ha ed è più tondeggiante.
Aggiungo che quello della XL non si trova più molto facilmente.
Verissimo.
Infatti a mio parere, sebbene mi piaccia di piu' quello della S, il nasello della XL e' comunque preferibile rispetto a quello delle serie successive (Piu' tondeggiante, come tu hai detto) e che, forse e' solo una mi impressione, mi sembra piu' plasticoso, quasi si trattasse di una plastica differente e piu' "liscia".
Due vespe XL con il nasello ancora a "piccola feritoia" vado a vederle domattina.
Leggendo su un'altro forum ho trovato scritto che la PK S 50 senza frecce non ha il bauletto di serie
![]()
![]()
![]()
![]()
Verità o leggenda metropolitana?
Servirebbe una pubblicità dell'epoca per essere sicuri