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Discussione: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

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  1. #1

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Salve, sono il possessore di un pk125s dell'83
    Volevo cominciare a rimetterlo un po' in sesto, ma ho due problemi.
    Probabilmente qualcuno me l'ha buttata in terra, perchè all'improvviso, ripartendo dopo averla parcheggiata, il gas, arrivato a fine corsa, rimaneva bloccato.
    ho pensato a un problema nel filo o nella guaina, ma tutto scorreva liberamente. Smontando la manopola, mi sono reso conto che girava con difficoltà, come se si fosse piegato il cilindro metallico del gas, o, peggio, proprio il corpo manubrio.
    Ho lubrificato il più possibile e il problema si è in parte risolto.
    Ora ho trovato un corpo manubrio completo di leve, manopole e interruttori a un prezzo ragionevole (in più mi danno anche il cavalletto, non si sa mai), ma dalle foto, la mascherina del manubrio sembra essere quella di un pk XL (l'alloggio del contachilometri sembra più grande del mio). E' comunque utilizzabile su un pk125s? Io ci rimonterei semplicemente il mio contachilometri e la mia mascherina?
    Oltre a questo, purtroppo, devo anche cambiare i silent block che collegano il carter del motore al telaio, perchè la ruota posteriore ha cominciato a pendere da un lato e quando carico un passeggero sento il tipico rumore di "pneumaticochesfregasull'ammortizzatorerischiandod ifarloesploderequandomenotel'aspetti"
    So che è un'operazione piuttosto pallosa. Ho trovato delle guide in giro (non so se si possono mettere link esterni) per le small frame (pk compreso), ma richiedono la costruzione di pezzi come punte coniche e barre filettate dal tornitore. Non c'è un modo più semplice?
    Fra poco butto su anche un po' di foto.
    Grazie in anticipo per la collaborazione.

  2. #2
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    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da powhatan Visualizza Messaggio
    Salve, sono il possessore di un pk125s dell'83
    Volevo cominciare a rimetterlo un po' in sesto, ma ho due problemi.
    Probabilmente qualcuno me l'ha buttata in terra, perchè all'improvviso, ripartendo dopo averla parcheggiata, il gas, arrivato a fine corsa, rimaneva bloccato.
    ho pensato a un problema nel filo o nella guaina, ma tutto scorreva liberamente. Smontando la manopola, mi sono reso conto che girava con difficoltà, come se si fosse piegato il cilindro metallico del gas, o, peggio, proprio il corpo manubrio.
    Ho lubrificato il più possibile e il problema si è in parte risolto.
    Ora ho trovato un corpo manubrio completo di leve, manopole e interruttori a un prezzo ragionevole (in più mi danno anche il cavalletto, non si sa mai), ma dalle foto, la mascherina del manubrio sembra essere quella di un pk XL (l'alloggio del contachilometri sembra più grande del mio). E' comunque utilizzabile su un pk125s? Io ci rimonterei semplicemente il mio contachilometri e la mia mascherina?
    Oltre a questo, purtroppo, devo anche cambiare i silent block che collegano il carter del motore al telaio, perchè la ruota posteriore ha cominciato a pendere da un lato e quando carico un passeggero sento il tipico rumore di "pneumaticochesfregasull'ammortizzatorerischiandod ifarloesploderequandomenotel'aspetti"
    So che è un'operazione piuttosto pallosa. Ho trovato delle guide in giro (non so se si possono mettere link esterni) per le small frame (pk compreso), ma richiedono la costruzione di pezzi come punte coniche e barre filettate dal tornitore. Non c'è un modo più semplice?
    Fra poco butto su anche un po' di foto.
    Grazie in anticipo per la collaborazione.
    controlla dal lato carburatore com'è rimasto il filo.
    t auguro che cambiando i silent la ruota raddrizzi

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da powhatan Visualizza Messaggio
    Salve, sono il possessore di un pk125s dell'83
    Volevo cominciare a rimetterlo un po' in sesto, ma ho due problemi.
    Probabilmente qualcuno me l'ha buttata in terra, perchè all'improvviso, ripartendo dopo averla parcheggiata, il gas, arrivato a fine corsa, rimaneva bloccato.
    ho pensato a un problema nel filo o nella guaina, ma tutto scorreva liberamente. Smontando la manopola, mi sono reso conto che girava con difficoltà, come se si fosse piegato il cilindro metallico del gas, o, peggio, proprio il corpo manubrio.
    Ho lubrificato il più possibile e il problema si è in parte risolto.
    Ora ho trovato un corpo manubrio completo di leve, manopole e interruttori a un prezzo ragionevole (in più mi danno anche il cavalletto, non si sa mai), ma dalle foto, la mascherina del manubrio sembra essere quella di un pk XL (l'alloggio del contachilometri sembra più grande del mio). E' comunque utilizzabile su un pk125s? Io ci rimonterei semplicemente il mio contachilometri e la mia mascherina?
    Oltre a questo, purtroppo, devo anche cambiare i silent block che collegano il carter del motore al telaio, perchè la ruota posteriore ha cominciato a pendere da un lato e quando carico un passeggero sento il tipico rumore di "pneumaticochesfregasull'ammortizzatorerischiandod ifarloesploderequandomenotel'aspetti"
    So che è un'operazione piuttosto pallosa. Ho trovato delle guide in giro (non so se si possono mettere link esterni) per le small frame (pk compreso), ma richiedono la costruzione di pezzi come punte coniche e barre filettate dal tornitore. Non c'è un modo più semplice?
    Fra poco butto su anche un po' di foto.
    Grazie in anticipo per la collaborazione.
    Ciao e benvenuto innanzi tutto.

    Ti consiglio, laddove non reperissi risposte nelle numerose discussioni sul forum, di aprire una discussione apposita e nella giusta sezione, in modo da avere maggiore visibilià.

    Grazie
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Scania 420
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    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    volevo aggiungere che la Vespa rush ha il "gomito" che collega il gruppo termico alla marmitta libero e non strozzato (si restringe dove c'e' la curva) come sulla special

  5. #5
    VRista L'avatar di pavel83
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    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    riesumo questa discussione per alcuni suggerimenti sui colori MaxMeyer della PK XL: io ho PK 125 XL VMX6T, il colore è un bainco tendente al giallino, ebbene si chimama BIANCO DOLOMITI codice Max Meyer 1002M.

    Ho dei pezzi da rifare e devo scegliere la vernice adatta, magari partendo dal colore MaxMeyer e poi sfumando con una tintometro per ottenere il giusto "invecchiamento".
    Che tipo di vernice devo usare?

    Grazieeee

  6. #6

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Ma, comunque sia, il corpo manubrio per pk 125s è diverso da pk XL? O è lo stesso?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
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    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Qualcuno potrebbe a gentilmente dirmi con sicurezza a quale PK appartiene questa marmitta?

    http://old.vesparesources.com/off-to...ppartiene.html

    In tutta sincerità, vorrei liberarmene, perché sul mio PK S non va bene, ma non so indicare a che modello appartiene.
    Grazie.

    M

  8. #8
    Banned VRista Senior
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    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da ruotepiccole Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe a gentilmente dirmi con sicurezza a quale PK appartiene questa marmitta?

    http://old.vesparesources.com/off-to...ppartiene.html

    In tutta sincerità, vorrei liberarmene, perché sul mio PK S non va bene, ma non so indicare a che modello appartiene.
    Grazie.

    M
    nella mia pk xl c'è una copia di quella Sito però, mi sembra strano che non vada bene in una pk s, in questo momento c'è l'ho montata in un blocco v5ax1m, dovrebbe essere di pk s...

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