ma che colore deve essere? io per la mia di colore bianco che è dell'84 ho chiesto alla piaggio che mi ha risposto:

-bianco P9/4 codice max meyer 1001M
-antirugine interno telaio GRIGIO codice may meyer 8012M
-cerchi ruote, mozzo ruota, forcella ALLUMINIO (tinta piaggio 983) codice max meyer 1.268.0983

poi per un'altra vespo sempre pk ma dell'85

mi hanno detto antracite metallizzato pm 2/4
oppure azzurro metallizzato FJORD PM 5/6

io tuttaVIA PER LA MIA VESPA HO CONTROLLATO SUL SITO www.coloreamico.it dove ci sono esempi di colore e mi pare che in effetti il colore originale della mia vespa somiglia piu a quello che mi hanno dato che al biancospino che tanti dicono il quale è più acceso

controlla un poco tu...il fatto è che in base agli anni pare che cambia....

ora nel forum c'è invece chi dice:
PK 50 S - ANNO 1982:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.