Ciao amanti delle pk, se interessa qualcuno ho delle scritte adesive electronic. Montavano sullo sportellino sinistro sotto la scritta dei modelli 50 e 125 pk solo nelle prime serie.
Ciao amanti delle pk, se interessa qualcuno ho delle scritte adesive electronic. Montavano sullo sportellino sinistro sotto la scritta dei modelli 50 e 125 pk solo nelle prime serie.
A me interesserebbe...ma il prezzo?
Le ho messe oggi in vendita su subito, guarda li e mi contatti.
Ma la vespa pk senza frecce è stata prodotta anche nell'83? se sì fino a che anno e che valore può avere dato che vorrei acquistarne una??
Ragazzi mi sapete dire il numero dei carter della Vespa Hp e del modello successivo HP4?
So che la mia è dell'83 da librettino, forse è stata costruita nell'82 e commercializzata l'anno dopo fino a esaurimento scorte. Io l'ho pagata 300€ ad una fiera quest'inverno, ma ho visto che in internet stanno a 7-800€ da restaurare ed a 1000-1200 restaurate.
Buonasera a tutti, mi presento: mi Chiamo Cris nickname ozone81, è la prima volta che scrivo su Vespa Resources, ma diciamo che è un bel pò che sbircio qua e in là per il sito, devo dire che siete stati tutti di aiuto per un restauro che ho eseguito su una 50 Special del 75 e grazie a tutti voi è venuto un capolavoro...
Beh, questa volta ho qualche problema che non mi riesce venirne a capo, Ho iniziato il restauro di una vespa PK 50 S e...
Credo che il motore non sia il suo in quanto nello smontare ho notato che ha anche il motorino di avviamento...( ma per la mia serie non era previsto)
1* dal motore escono 3 Fili...mentre dal telaio 4?
2* ma la PK porta il regolatore di tensione o solo rele' delle frecce o entrambi? (credo che si chiamino cosi, ma ci sta che sbagli )
Cortesemente mi potete dire semmai anche il colore dei fili e collegamento?
grazie Ozone81
Per capire se il motore è il suo potresti controllare il numero della sigla se corrisponde!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
In che senso "cancellato"? E' evidentemente stato limato o non c'è proprio? Nel primo caso, mi pare evidente che non sia il suo e che chi l'ha sostituito voleva nascondere la cosa.
Comunque, fallo vedere ad un meccanico Piaggio, che potrebbe dirti a che vespa corrisponde.
Ciao, Gino
Salve a tutti,
anche io sono un fortunato possessore di una PK senza frecce V5x1t ''85!
Ecco come si presenta dopo qualche mese di lavoro:
Salve a tutti,
anche io sono un fortunato possessore di una PK senza frecce V5x1t ''85!
Ecco come si presenta dopo qualche mese di lavoro:
Uploaded with ImageShack.us
traditore....
Gran bel lavoro 2fast2furios.... le pk senza frecce sono sempre un passo avanti! Peccato per quel parafango, il suo era rovinato?
ma sei sicuro che sia dell' "85? in quell'anno erano già in produzione quelle con le frecce!
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Come ho già scritto, avrebbe senso cancellarlo se non si vuole che si veda che appartiene ad un altro modello di vespa (il che sarebbe illegale!). Mentre la punzonatura sui carter NON si può deteriorare, perché i carter sono fatti in una lega d'alluminio per cui, se non lo metti nell'acido, non si deteriora.
Ciao, Gino
Complimenti 2fast 2furios, per il PK senzafrecce e per il nick
Lore
PS: dopo questo restauro, le tue tasche sono più vuote fratello, vero?
Il codice di telaio è compreso tra 14010-16316 quindi dovrebbe essere proprio dell''85.
Il parafango è il suo, è solo stato stuccato erroneamente, questa vespa era stata accomodata alla buona dal precedente proprietario, al più presto un restauro serio.
Grazie tante,
ma come ho gia detto, questa vespa era stata rimessa in sesto. Quello che dovete sapere è che purtroppo non è stata restauata bene, anzi con degli strafalcioni enormi a cui ho piano piano rimediato.
Polverari lo sà, ha visto le foto.
Quando è arrivata faceva pena, ci ho lavorato un po' e sono usciti fuori tutti i difetti non solo di carrozzaria ma anche di meccanica ed elettronica. Ora si presenta bene, parte al primo colpo, le marce entrano ed escono, la carburazione è perfetta anche se ho dovuto montare lampadine da 24V, presto troverò il colpevole!
Per quanto riguarda il parafango posso metterci la mano sul fuoco che non è il suo... sono anche io reduce dal restauro di una pk (s la mia). Il parafango originale e formato da due parti saldate al centro ed il tuo la saldatura non cell'ha..... ma qualora fosse stata stuccata erroneamente dal vecchio proprietario resta lo stesso il discorso della modanatura laterale che nel parafango originale non c'è ma è completamente liscio!
Fatte servì... quel parafango o è commerciale o è di un modello pk xl o più recente comunque!
Per il numero di telaio fai attenzione con le ricerche delle varie applicazioni sui forum o database vari perchè il tuo dovrebbe essere V5X1T (pk) e non V5X2T (pks)!!
P.S.: mi correggo per quanto riguarda il n. di telaio, addirittura sembrerebbe che le pks siano state in produzione fino all'86 mentre le pk fino all'88
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Ciao zio,
hai ragione, non mi ero accorto dei lati!!
Devi sapere che sto mettendo da parte i pezzi per il restauro, piano piano sto racimolando i pezzi, se trovo l'originale lo prendo!
Grazie dei consigli!!
Avevo controllato bene, ecco guarda tu stesso:
Posso chiederti dove hai preso quell'estratto?
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Certo!
Ecco quì:
Sigle telaio Vespa