Non ho particolari conoscenze sui ciclomotori, specialmente vespe PK, ma i 125, per legge, devono avere il contachilometri di serie, la sella biposto, il fanale con luce stop e il faro anteriore con biluce abbagliante/anabbagliante, inoltre, se hanno le frecce, l'impianto elettrico è da 12V.
Ciao, Gino
Ciao, ragazzi,vi presento il nuovo arrivo:
VESPA 50 PK (senza Frecce)
Telaio V5X1T 0009***, anno di produzione 1984
Ciao n.meschi!
Complimenti per la vespa!
Ho anche io una PK50 senza frecce V5X1T dell' 85' ed ha lo stesso parafango...mi chiedo a queato punto se fosse l'originale!
Poi, il serbatoio com'è?
ciao, il parafango non è il suo lo hanno sostituito nel tempo, il serbatoio fino a quasi tutto il 1984 è con le nervature orizzontali tipo special e in tinta con la vespa, mentre dal 1985 diventa liscio tipo pk xl e di colore nero, puoi vedere altre foto nella presente discussione di un altro mio pk senza frecce di colore azzurro Fjord
anch'io ne ho una, bianca, darestaurare, dell'83, 2 fast lo sa, bisognerebbe organizzare un raduno nazionale solo ed esclusivamente di pk senza frecce, sai che bello?
Se organizzate vengo anche io ... ecco la mia bella
http://old.vesparesources.com/restau...-frecce-2.html
anche secondo me quel parafango non è originale di fabbrica.
ciao
nn.meschi ecco la mia:
Uploaded with ImageShack.us
allora il parafango non è il suo ma il serbatoio si visto che è dell'85.
Quel serbatoio non posso vederlo, ema come vespista so che metterne uno dell'84 sarebbe un delitto imperdonabile!
è be, purtroppo è cosi.....
ma come mai non hai messo il devio luci delle frecce se è un senza frecce?, se non ho visto male!!!!
fino a poco tempo fà non si trovava in commercio il parafango tipo originale della PK e della PKS, ma ora ho visto su EBAY, qualcuno lo ha riprodotto, ad un prezzo non modico ma si trova.
scommetto che l'ha presa così ed il deviofrecce non lo ha ancora sostituito perchè è introvabile....
Già è proprio così!
Ma c'è stato un certo sig. Polverari gentilissimo che lo ha riprodotto per me, e pensa che non solo ha fatto tutto gratuitamente ma voleva anche pagare le spese di spedizione!!!
Peccato che non lo si trovi in nessun forum di vespe...
...sono buono solo con chi se lo merita...
scherzi a parte, se venite a Roma (a metà strada per tutti) posso organizzare...
Mi viene un po' fuori mano Roma col vespino...però sarebbe bello!
Salve a tutti!
Ho mandato un e-mail alla Piaggio per sapere i colori della mia vespa, ecco cosa mi hanno risposto:
Egr. Sig. Vasta,
Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il ciclomotore Vespa PK 50 con telaio V5X1T - risulta essere stato commercializzato, nel 1985, per il mercato italiano nei seguenti colori originali:
Bianco P 9/4
Rosso Federale P 1/2
Bleu Cobalto P 8/10
Antracite Metallizzato PM 2/4
Nero P 9/10
Azzurro Metallizzato Fjord PM 5/6
Cordiali saluti
Servizio Clienti Piaggio On-Line
Nero ???
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Zio, mamma Piaggio ha parlato!
Ho trovato una cosa:
Vespa PK 50S del 1985, individuata dal telaio V5X2T * +++++++ *
BIANCO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/4) - reperibile in commercio con il
marchio Max Meyer n* codice: 1001M.
BLU COBALTO - (Tinta Piaggio originale n* P 8/10) - reperibile in commercio
con il marchio Max Meyer n* codice: 7003M.
ROSSO FEDERALE - (Tinta Piaggio originale n* P 1/2) - reperibile in
commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 5000M.
ANTRACITE METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 2/4) - reperibile in
commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 8004M.
NERO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/10) - reperibile in commercio con il
marchio Max Meyer n* codice: 9000M.
AZZURRO FJORD METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 5/6) -
reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: .7004M
L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M
I cerchi ruote, mozzo ruota e copriventola, erano a colore:
ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n* 983) - reperibile in commercio con
il marchio Max Meyer n* codice: 1.268.0983
Quindi Tra pk e pks non cambiano i colori!
Stavo cercando sul Web è l'ho trovato su VOL :
Colori Vespa 50 PK
si, l'ho preso anche io da lì.
nelle pagine precedenti c'è la lista colori '82-'84 e quelli '85 mancante del blu fjord...
la mia in origine era blu fjord ma è stata riverniciata di nero
http://old.vesparesources.com/restau...ro-pk-50s.html
per adesso la verniciatura è rimandata a primavera.
vi chiederò più di qualke aiutino, non conosco molto la pk...
Ma il coprivolano della xl potrebbe essere nero?
il mio l'ho trovato di un caratteristico colore ruggine... carteggiando è venuto fuori quello che penso sia un fondo di colore grigio! In origine di che colore era??