Risultati da 1 a 25 di 909

Discussione: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Come detto, prima di rimontarlo al contrario, dovrai far saltare il rivetto e smontare il puntale striscia pedana sotto il quale dovrà essere fissato a montaggio completato mediante apposito foro (quello che si vede in foto di cui parlavamo)
    Rettifico quanto scritto sopra:
    ho verificato il puntale in questione, e credo utile fare una piccola precisazione.
    Il bordoscudo NON è fissato mediante il rivetto che fissa il puntale alla pedana / scudo. Il puntale ha un "pirulino" che va direttamente nel foro sul profilo. A tal proposito, correggetemi se sbaglio, il profilo bordoscudo non è forato passante ma è forata solo la parte che resta sotto la striscia pedana.
    Forse, è possibile mandare in sede il bordoscudo sotto al puntale senza far saltare il rivetto, sollevando solo leggermente il puntale facendo un pò di leva delicatamente. Ho potuto constatare infatti, che eliminare il rivetto per sfilare il puntale è assolutamente fattibile ma un pò più macchinoso. Specie se si vuole riutilizzare lo stesso puntale.
    Se interessa, appena possibile vedo di fare qualche foto per spiegarmi meglio.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Rettifico quanto scritto sopra:
    ho verificato il puntale in questione, e credo utile fare una piccola precisazione.
    Il bordoscudo NON è fissato mediante il rivetto che fissa il puntale alla pedana / scudo. Il puntale ha un "pirulino" che va direttamente nel foro sul profilo. A tal proposito, correggetemi se sbaglio, il profilo bordoscudo non è forato passante ma è forata solo la parte che resta sotto la striscia pedana.
    Forse, è possibile mandare in sede il bordoscudo sotto al puntale senza far saltare il rivetto, sollevando solo leggermente il puntale facendo un pò di leva delicatamente. Ho potuto constatare infatti, che eliminare il rivetto per sfilare il puntale è assolutamente fattibile ma un pò più macchinoso. Specie se si vuole riutilizzare lo stesso puntale.
    Se interessa, appena possibile vedo di fare qualche foto per spiegarmi meglio.
    Ottima informazione! Non vedo l'ora di mettere le mani sulla Vespa per dare un'occhiata di persona...lunghe trattative...

VRista Junior L'avatar di Ohyfra
    Potenza Reputazione
    14

Buongiorno a tutti mi presento sono Giuseppe e come voi sono un felice possessore di un PK 50 Xl RUSH del'88 già iscritto a FMI del quale vi posto le foto....siccome come tutti voi sapete si deve fare obbligatoriamente il nuovo contassegno avrei bisogno della scheda tecnica omologativa di questo modello che non sono riuscito a trovare qualcuno mi può aiutare?grazie fin ora a presto Giuseppe...PS: le foto inserite si riferiscono a prima degl'interventi fatti per l'iscrizione a RS come veicolo conservato ovvero sono già state sostituite le freccie e ritoccati con vernice a campione le parti rovinate appena posso posto le nuove foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ohyfra Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti mi presento sono Giuseppe e come voi sono un felice possessore di un PK 50 Xl RUSH del'88 già iscritto a FMI del quale vi posto le foto....siccome come tutti voi sapete si deve fare obbligatoriamente il nuovo contassegno avrei bisogno della scheda tecnica omologativa di questo modello che non sono riuscito a trovare qualcuno mi può aiutare?grazie fin ora a presto Giuseppe...PS: le foto inserite si riferiscono a prima degl'interventi fatti per l'iscrizione a RS come veicolo conservato ovvero sono già state sostituite le freccie e ritoccati con vernice a campione le parti rovinate appena posso posto le nuove foto
    Posso sapere perché hai necessità di avere proprio la scheda tecnica omologativa per chiedere il nuovo contrassegno?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

ciao GIbiRat ho bisogno della STO perchè la motorizzazione di catanzaro dove devo richiedere il nuovo contrassegno la vuole nella pratica e per altro non posso dargli quella ho dell'FMI perchè vogliono l'originale (io ho 1 solo) e non una copia quindi devo ovvire consegnado la STO so che è strano ma è cosi perchè ho già avuto gli stessi problemi per l'altra Vespa 50 special 78 sempre con libretto originale che ho appena fatto....spero di esser stato chiaro a presto ciao

VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Potenza Reputazione
    15

puoi richiederla alla piaggio, viene, se non erro, 12 o 18 euro, così puoi metterla a disposizione....

VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Potenza Reputazione
    15

dimenticavo, complimenti per il mezzo...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ohyfra Visualizza Messaggio
    ciao GIbiRat ho bisogno della STO perchè la motorizzazione di catanzaro dove devo richiedere il nuovo contrassegno la vuole nella pratica e per altro non posso dargli quella ho dell'FMI perchè vogliono l'originale (io ho 1 solo) e non una copia quindi devo ovvire consegnado la STO so che è strano ma è cosi perchè ho già avuto gli stessi problemi per l'altra Vespa 50 special 78 sempre con libretto originale che ho appena fatto....spero di esser stato chiaro a presto ciao
    L'originale ce l'hanno solo la Piaggio e il ministero dei trasporti!
    Se la vogliono, possono chiedere lì. Ma non se ne fanno nulla, visto che i dati non cambiano tra copia e originale e, comunque, tutte quelle che sono in circolazione sono copie degli originali conservati alla Piaggio.

Se proprio vuoi dargli un originale, vai in comune con la copia scaricata in download e fattene fare una copia conforme (se te la fanno!) e portagli quella! Se vogliono essere presi per il sedere . . .
    Altrime ti, chiedi di parlare col direttore della motorizzazione e vedi se riesci a ragionare con lui. Magari, che ti mostrasse la circolare ministeriale che dice che è necessaria la STO!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Ciao purtroppo nella sezione download non c'è la STO del PK 50 XL Rush ma solo del PK 50 XL che è diversa altrimenti gli davo quella come ho fotto per l'altra...buona giornata ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •