Ciao a tutti.
Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione..
Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco?
Grazie.
Questo è il mio risultato finale in versione originale..16082011714.jpg
Il mio paraspruzzi è di sicuro originale...allego la foto!
Il copriruota di scorta l' ho recuperato da una pk 125 s automatica di un mio amico..
ovviamente ho dovuto sostituire la staffa di fissaggio con quella per allopggiarvi la batteria ed ho così recuperato un portaoggetti in più!!!
Ne sono molto fiero.
Tuttavia c'è qualcuno che mi può aiutare per la targhetta identificativa di cui scrivevo sopra?
Si intravede nella foto del pk rosso postata prima, quella con le protezioni nere in plastica sulle "chiappette"..
Thanks.
Foto un pò piccole, ma è lei, pronta per il registro storico FMI!
Grazie pier.falcone![]()
Ti ringrazio molto: purtroppo, in fase di restauro l' ho persa inspiegabilmente.
Vedrò di rifarne una simile.
Peraltro, avete visto che l' LML ha riproposto il pk?
Secondo me ciò farà impennare le quotazioni del nostro mezzo: finalmente non si parlerà più di picacca!!
altra foto del mio mezzo un pò personalizzato..
Le chiappette sono dell' automatica: mi sembravano più carine le "inutili" prese d' aria..
La mia vespa è un PK 125 S normalissimo (con parecchie finezze mutuate dall' automatica)!
Ho avuto a che fare con un' automatica 125: raffinata ed ipertecnologica, molto ben rifinita al punto da aver paura a metterci le mani vicino..
Tipico mezzo da Esportazione..
Prima del restauro la mia vespa era così..
30032011159.jpg
Urca questa me l'ero persa!
A occhio e croce direi che che è monomarcia. Peccato Chissà come mai questa scelta.
L' hanno svecchiata un pò, rendendola secondo me molto carina.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ragazzi, adesso chiaramente aprirò anche un post apposito, con la stessa richiesta, nella sezione restauro a riguardo, però visto che qui si parla di pk ne approfitto per vedere se si trova già una soluzione...
Non so se molti di voi lo sanno, però pk senza frecce e con le frecce sono state in commercio insieme seppur per poco, pertanto non vi era un "manettino" per il cambio con il buco per il commutatore frecce tappato tipo px, vi era bensì il medesimo manettino con un tappo (ahimè orribile), identico al commutatore per plastiche e forma ma senza buchi e solo la vite in mezzo per tenerlo fermo.
Avendo di recente preso il possesso di un pk sfrecciato, ho notato che il vecchio proprietario, pensando di fare il furbo, avesse creato un sistema di frecce esterne piuttosto spartano con degli interruttorini ricavati da lui facendo dei buchi sul tappo in questione, nel manettino per intenderci. Non trovando da nessuna parte questo semplicissimo coperchio, mi chiedevo se fosse possibile "restaurarlo" tappando i buchi che si trovano su di esso.
Vi posto le fotografie, e vi chiedo scusa per le dita nere che si intravedono ma sono tornato ora dal garage
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Ho letto un aqrticolo su motosprint e dando una rapida occhiata su google ho trovato questo
LML Star Light, Star Disegual e Star Sidecar: Salone Eicma Milano 2011 - Blog.it - Moto - Libero 24x7
Dalle informazioni pare abbia il motore automatico e la scocca è proprio quella della pk125s automatica con le frecce basse.
Interessante come si ritorni a soluzioni introdotte sul mercato decenni orsono.
Scelta sicuramente coraggiosa, che secondo me dà fregio alle intuizioni piaggistiche non capite dal pubblico..
Come la pk del resto.