Risultati da 1 a 25 di 909

Discussione: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da polverari Visualizza Messaggio
    per smontare la ruota di scorta devi svitare tutta la staffa e far scendere la ruota verso il basso
    Menata...!!!!

  2. #2
    L'avatar di nasolin2002
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Età
    46
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Ciao a tutti.
    Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione..
    Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco?

    Grazie.

    Questo è il mio risultato finale in versione originale..16082011714.jpg

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da nasolin2002 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione..
    Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco?

    Grazie.

    Questo è il mio risultato finale in versione originale..Allegato 99708
    Il copri ruota di scorta l'avevi già o l'hai comprato da qualche parte?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Peppe82
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Caserta
    Età
    42
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Il mio paraspruzzi è di sicuro originale...allego la foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    L'avatar di nasolin2002
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Età
    46
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Il copri ruota di scorta l'avevi già o l'hai comprato da qualche parte?
    Il copriruota di scorta l' ho recuperato da una pk 125 s automatica di un mio amico..

    ovviamente ho dovuto sostituire la staffa di fissaggio con quella per allopggiarvi la batteria ed ho così recuperato un portaoggetti in più!!!

    Ne sono molto fiero.


    Tuttavia c'è qualcuno che mi può aiutare per la targhetta identificativa di cui scrivevo sopra?

    Si intravede nella foto del pk rosso postata prima, quella con le protezioni nere in plastica sulle "chiappette"..

    Thanks.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


    Foto un pò piccole, ma è lei, pronta per il registro storico FMI!
    Grazie pier.falcone

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da nasolin2002 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione..
    Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco?

    Grazie.
    Eccola, a parte i graffi, è lei!

  8. #8
    L'avatar di nasolin2002
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Età
    46
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Eccola, a parte i graffi, è lei!

    Ti ringrazio molto: purtroppo, in fase di restauro l' ho persa inspiegabilmente.

    Vedrò di rifarne una simile.


    Peraltro, avete visto che l' LML ha riproposto il pk?
    Secondo me ciò farà impennare le quotazioni del nostro mezzo: finalmente non si parlerà più di picacca!!

  9. #9
    L'avatar di nasolin2002
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Età
    46
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    altra foto del mio mezzo un pò personalizzato..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di VNB1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Brescia
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da nasolin2002 Visualizza Messaggio
    altra foto del mio mezzo un pò personalizzato..
    Ah, automatica...com'è coi consumi? Ho letto che abbia abbastanza sete...hai avuto problemi con la reperibilità dei pezzi del motore?

  11. #11
    L'avatar di nasolin2002
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Età
    46
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Ah, automatica...com'è coi consumi? Ho letto che abbia abbastanza sete...hai avuto problemi con la reperibilità dei pezzi del motore?

    Le chiappette sono dell' automatica: mi sembravano più carine le "inutili" prese d' aria..
    La mia vespa è un PK 125 S normalissimo (con parecchie finezze mutuate dall' automatica)!

    Ho avuto a che fare con un' automatica 125: raffinata ed ipertecnologica, molto ben rifinita al punto da aver paura a metterci le mani vicino..
    Tipico mezzo da Esportazione..

    Prima del restauro la mia vespa era così..

    30032011159.jpg

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da nasolin2002 Visualizza Messaggio
    Peraltro, avete visto che l' LML ha riproposto il pk?
    Potresti citare la fonte di questa notizia? Sul sito LML Italia non ho trovato niente in proposito.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  13. #13

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Urca questa me l'ero persa!

    A occhio e croce direi che che è monomarcia. Peccato Chissà come mai questa scelta.
    L' hanno svecchiata un pò, rendendola secondo me molto carina.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  15. #15
    VRista L'avatar di devil1789
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Zena
    Età
    35
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Ragazzi, adesso chiaramente aprirò anche un post apposito, con la stessa richiesta, nella sezione restauro a riguardo, però visto che qui si parla di pk ne approfitto per vedere se si trova già una soluzione...
    Non so se molti di voi lo sanno, però pk senza frecce e con le frecce sono state in commercio insieme seppur per poco, pertanto non vi era un "manettino" per il cambio con il buco per il commutatore frecce tappato tipo px, vi era bensì il medesimo manettino con un tappo (ahimè orribile), identico al commutatore per plastiche e forma ma senza buchi e solo la vite in mezzo per tenerlo fermo.
    Avendo di recente preso il possesso di un pk sfrecciato, ho notato che il vecchio proprietario, pensando di fare il furbo, avesse creato un sistema di frecce esterne piuttosto spartano con degli interruttorini ricavati da lui facendo dei buchi sul tappo in questione, nel manettino per intenderci. Non trovando da nessuna parte questo semplicissimo coperchio, mi chiedevo se fosse possibile "restaurarlo" tappando i buchi che si trovano su di esso.
    Vi posto le fotografie, e vi chiedo scusa per le dita nere che si intravedono ma sono tornato ora dal garage
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  16. #16
    L'avatar di nasolin2002
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Età
    46
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Potresti citare la fonte di questa notizia? Sul sito LML Italia non ho trovato niente in proposito.



    Ho letto un aqrticolo su motosprint e dando una rapida occhiata su google ho trovato questo


    LML Star Light, Star Disegual e Star Sidecar: Salone Eicma Milano 2011 - Blog.it - Moto - Libero 24x7

    Dalle informazioni pare abbia il motore automatico e la scocca è proprio quella della pk125s automatica con le frecce basse.

    Interessante come si ritorni a soluzioni introdotte sul mercato decenni orsono.

    Scelta sicuramente coraggiosa, che secondo me dà fregio alle intuizioni piaggistiche non capite dal pubblico..

    Come la pk del resto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •