Risultati da 1 a 25 di 909

Discussione: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    49
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Monomarcia, motore a sinistra e ruota di scorta a destra...!

    Come recitano, tanti amici su questo forum "Meglio marcia che monomarcia"

  2. #2
    L'avatar di nasolin2002
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Età
    45
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Anche a me il cambio automatico non piace.
    Mi fa molto piacere vedere la reintroduzione delle scocche pk: un domani magari presenteranno un motore a marce..

    ..anche se il motore small catalizzato, tappato in maniera da essere più "pulito" non me lo immagino per niente!

  3. #3

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    ...non ci posso credere ho precorso i tempi
    guardate la LML rosa se non somiglia alla mia XL finita di restaurare 8 mesi fà...


    non sono stato proprio integralista...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum Volevo aggiungere alle varie descrizione delle pk di un modello mai nominato la pk 50 xl elestart con doppio avviamento a pedale ed elettrico come la pk 50 s elestart..... ha un bottoncino rosso per l'avviamento sotto il devioluci....... volevo inoltre capire una cosa riguardo alla vaschetta portaoggetti sopra il bauletto, qualcuno ha scritto che usciva solo nella pk xl rush, io nei vari mercatini ho viste molte pk xl 4 marce con questo accessorio, ora non so se magari lo mettevano dopo come optional, non so manco se era previsto come optional dalla piaggio, ma ho visto annunci di pk xl del 1984 con questo accessorio, 85 e 86 niente, poi 87 si.......ovviamente di serie nelle rush.....approfitto per chiedervi una cosa dato che sto procedendo all'acquisto di una pk xl dell'85, anzi ne ho due sotto mano, entrambe 85, una elestart e una normale......come faccio a capire se sono con carter aspirazione a 2 o 3 fori e se ha l'albero motore maggiorato o no? smontando la vaschetta sotto la sella? se fosse la versione più vecchia ha qualche difetto? meno robusta? altra cosa si parlava che la xl è priva di forcella antiaffondamento, ma come è possibile? a me tutte le pk fino alle hp 4 marce sembrano abbiano tutte la stessa forcella......ultima cosa, la xl elestart, che presuppongo sia più pesante causa motorino avviamento cavi ecc in più da problemi di affidabilità? iin caso di un eventuale elaborazione è meglio la xl solo a pedale o anche con l'avv elettrico? chiedo questo perchè a volte con gli avv elettrici hanno masse volaniche diverse o altro.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Riposto pro. CT
    Età
    28
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da break1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum Volevo aggiungere alle varie descrizione delle pk di un modello mai nominato la pk 50 xl elestart con doppio avviamento a pedale ed elettrico come la pk 50 s elestart..... ha un bottoncino rosso per l'avviamento sotto il devioluci....... volevo inoltre capire una cosa riguardo alla vaschetta portaoggetti sopra il bauletto, qualcuno ha scritto che usciva solo nella pk xl rush, io nei vari mercatini ho viste molte pk xl 4 marce con questo accessorio, ora non so se magari lo mettevano dopo come optional, non so manco se era previsto come optional dalla piaggio, ma ho visto annunci di pk xl del 1984 con questo accessorio, 85 e 86 niente, poi 87 si.......ovviamente di serie nelle rush.....approfitto per chiedervi una cosa dato che sto procedendo all'acquisto di una pk xl dell'85, anzi ne ho due sotto mano, entrambe 85, una elestart e una normale......come faccio a capire se sono con carter aspirazione a 2 o 3 fori e se ha l'albero motore maggiorato o no? smontando la vaschetta sotto la sella? se fosse la versione più vecchia ha qualche difetto? meno robusta? altra cosa si parlava che la xl è priva di forcella antiaffondamento, ma come è possibile? a me tutte le pk fino alle hp 4 marce sembrano abbiano tutte la stessa forcella......ultima cosa, la xl elestart, che presuppongo sia più pesante causa motorino avviamento cavi ecc in più da problemi di affidabilità? iin caso di un eventuale elaborazione è meglio la xl solo a pedale o anche con l'avv elettrico? chiedo questo perchè a volte con gli avv elettrici hanno masse volaniche diverse o altro.

    Per vedere se il collettore è a 2 o3 fori apri lo sportellino lato motore e devi semplicemente guardare appena sotto al cilindro e vedere se il collettore ha 2 o 3 fori.

    2fori:
    Nota di reindirizzamento

    3fori:
    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...d04rvs5Pki1Tmt



    L'albero motore maggiorato in che senzo? Anticipato? ...o corsa lunga?

    Il corsalunga fino all'85cc non lo puoi montare.

    Se è anticipato non puoi saperlo senza aprire.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di break1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    ah ora ho capito era il collettore dello scarico prima del finale! Chissa che mi sembrava va be o a 2 o a 3 fori cambia poco! per l'albero motore da qualche parte ho letto che è stato maggiorato come sezione da 19 mm a 20 mm (attacco volano credo)quindi il 20 sarà più robusto.....

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    BG
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    veramente a 2 o 3 fori e' il collettore di aspirazione del carburatore... come dici l'albero e' maggiorato a 20 a regola dalla XL in poi, diciamo che a regola quando ha il collettore 2 fori c'e' l'albero da 19 mentre con il 3 fori quello da 20, quasi tutte le XL sono dell'ultimo tipo.
    Il fatto della forcella guarda bene il dettaglio, quelle con l'antiaffondamento hanno il "biscotto" (il pezzo che unisce l'ammortizzatore con il tubo ha un coperchio in plastica) che e' piu' lungo si vede anche a occhio.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di 2fast2furious
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Riposto pro. CT
    Età
    28
    Messaggi
    117
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )

    Citazione Originariamente Scritto da polverari Visualizza Messaggio
    ...non ci posso credere ho precorso i tempi
    guardate la LML rosa se non somiglia alla mia XL finita di restaurare 8 mesi fà...


    non sono stato proprio integralista...

    Non l'avevo vista....

    Scusa max ma chi ha il coraggio di girarci su su quella vespa?

    E non ho sbagliato a scrivere vespa con la V minuscola...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •