Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 61 di 61

Discussione: Px 4 tempi

  1. #51
    VRista L'avatar di miticomice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    36
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Px 4 tempi

    Del prezzo se ne sa qualcosa?

  2. #52
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: Px 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da miticomice Visualizza Messaggio
    Del prezzo se ne sa qualcosa?
    per l'India si...

    per l'Italia è prematuro parlare di prezzi..

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  3. #53
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Px 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    La camera di scoppio non è cilindrica, inoltre la corsa non è uguale all'altezza della camera...
    Forse non ho capito quello che intendi, ma...

    Il volume della camera di scoppio NON equivale alla cilindrata
    In un motore a pistoni la cilindrata è pari al volume fra PMI e PMS, quindi al volume aspirabile durante un ciclo. Di conseguenza la cilindrata si calcola con la famosa formula del volume del cilindro, inteso come elemento geometrico: r x r x h x pigreco
    Dove ovviamente r (raggio) è la metà dell'alessaggio, e dove h (altezza) è la corsa (ovvero la distanza fra PMS e PMI).
    Quindi per la cilindrata la formula sarebbe ((alesaggio/2) ^2) x corsa x pigreco x n. cilindri

    Correggetemi se sbaglio.
    Del resto così facendo i conti tornano sempre, tant'è che per la PX 150 pre-MY (57,8mm x 57mm) risulta una cilindrata di 149,56cc (approssimando, ovviamente). Questo spiega le due diverse annotazioni a libretto, fino al 1982 abbiamo 149cc ed in seguito, senza modifiche meccaniche, si passa a 150cc. Una banale questione di arrotondamenti.
    Se il calcolo della cilindrata prevedesse modalità differenti avremmo valori sensibilmente superiori e palesemente incongruenti con i dati "commerciali" delle case.


    Resto dell'idea, inoltre, che i dati comunicati da Taichiro ad Alex siano "singolari", strani. E' una banale coincidenza? E' strano che questo blocco quattro tempi abbia gli stessi valori di corsa ed alesaggio - ma invertiti - che aveva il due tempi. C'è da chiedersi se possa essere una casualità.
    A mio avviso a monte c'è un errore di trascrizione, e questo verosimilmente ha generato il calcolo errato della cilindrata.
    E' vero che Taichiro ha confermato che si tratta di un 147cc, ma personalmente il dubbio mi resta...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #54
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Px 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    per l'India si...

    per l'Italia è prematuro parlare di prezzi..

    Esatto, anche perchè il prezzo lo fa l'importatore (e già la 2 tempi in Italia si paga cara, rispetto ad altri mercati anche comunitari). Del resto il prezzo non si fa in base al costo del prodotto finito acquistato in India, bensì il metro di paragone è la media del mercato. E questo spiega i prezzi elevati e tutt'altro che convenienti degli scooter cinesi, ma gli acquirenti si fanno invogliare da miseri risparmi (rispetto a mezzi di case più famose ed organizzate) senza ponderare l'aspetto qualitativo.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #55
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    64
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 4 tempi

    posso entrare a far parte della comunity vespa?ho accquistato un px 4 tempi lml 150 linea prestige blu oceano metalizzato al prezzo 2.500 euro tappetino ruota di scorta tagliando dei mille km gratuito.Ne parlano bene voi che ne dite.Sono Gabriele da Urbino le Marche città dove è nato Raffaello Sanzio.

  6. #56
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Px 4 tempi

    Benvenuto su VR

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #57
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Px 4 tempi

    Ceeeerto che puoi entrare!! Benvenuto!!
    PS: facci sapere come va questa LML che fin'ora nel forum l'hanno in pochi...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #58
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Px 4 tempi

    Dacci le sensazioni a bordo del mezzo velocità max, ripresa, etc...

  9. #59
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Età
    42
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Px 4 tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio

    Correggetemi se sbaglio.
    Del resto così facendo i conti tornano sempre, tant'è che per la PX 150 pre-MY (57,8mm x 57mm) risulta una cilindrata di 149,56cc (approssimando, ovviamente). Questo spiega le due diverse annotazioni a libretto, fino al 1982 abbiamo 149cc ed in seguito, senza modifiche meccaniche, si passa a 150cc. Una banale questione di arrotondamenti.
    Se il calcolo della cilindrata prevedesse modalità differenti avremmo valori sensibilmente superiori e palesemente incongruenti con i dati "commerciali" delle case.


    perciò i pre82 non possono andare in autostrada per un banale errore di calcolo della Piaggio?

    e se uno fa il libretto nuovo può ovviare a ciò? facendo trascrivere la giusta 150 ?? e salire in autostrada?

    o usare questo ragionamento per contestare un eventuale multa???


  10. #60
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    64
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 4 tempi

    La sto aspettando forse la stanno finedo di montare.Vi farò sapere.

  11. #61
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    64
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 4 tempi

    [QUOTE=VespaSan;364054]
    perciò i pre82 non possono andare in autostrada per un banale errore di calcolo della Piaggio?

    e se uno fa il libretto nuovo può ovviare a ciò? facendo trascrivere la giusta 150 ?? e salire in autostrada?

    o usare questo ragionamento per con
    La 4 tempi va benissimo nel libretto 150 di cilindrata metterò le foto lunedì finito di montare il porta casco in tinta con la carozzeria blu oceano metallizato stessi colori fiat piaggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •