MAi sentito parlare di scarico malossi, perchè non metti una foto e qualche dato così da comparare con quelle più diffuse tra noi Vespisti ?
MAi sentito parlare di scarico malossi, perchè non metti una foto e qualche dato così da comparare con quelle più diffuse tra noi Vespisti ?
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.motoretail.eu/adm/ctg/file/023213843-110.jpg
Ho fatto un copia icolla del link dove si può comprare... non sono molto pratico ma penso di esserci riuscito... la foto non riesco a metterla...
![]()
Marmitta GF PROJECT X-TORQUE Vespa PX 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Mentre qui potete ammirare la gf project x torque (per me dev'essere una cannonata...)
![]()
Vista così la Malossi mi ricorda molto la Polini, che non va molto bene a sentire le varie recensioni. Mi sa di marmitta da allungo, poca pancia e troppo corto il collettore, a quel punto anderi su Polini. Non amo i silenziatori sporgenti.
La seconda mi sa molto di marmitta coppiosa ai bassi, ma non mi covince il collettore, troppo corto. Poi bisognerebe valutare i grafici e le rispettive curve di coppia e potenza.
Io ed altri utenti montiamo Pinasco cromata, che costa circa 170-180 euro, ha una curva molto lineare e soprattutto un bel sound. Non è il massimo che si possa ottenere da un'impianto di scarico ma va molto bene ai bassi e medio bassi. Il resto è musica!
C'è un post molto interessante sulla comparativa marmitte. vallo a vedere.
Grazie 1000 per le valutazioni tecniche sui prodotti. La pinasco piace anche a me, ho letto che a detta di molti ha anche un bel sound abbastanza cupo ed è anche ben curata (costruttivamente parlando). Tanto per farmi un'idea è molto più rumorosa del padellino? Io ho avuto solo una simonini cromata ma l'ho dovuta togliere perchè era troppo caciarona...
![]()
Rispetto al padellino, tutte sono decisamente più rumorose, anche se agli alti la Pinasco si zittisce parecchio. Ai bassi e medio si fa sentire.
Rispetto la Simonini, che non si può ascoltare, è sa di niente, in pratica una mitraglietta scordata. Poi esteticamente parlando...Si commenta da sola
Leggi anche il mio post su "Pinasco un strumento musicale" non a caso il titolo.
Sarò di parte, ma è da quando ero ragazzino che amavo questa marmitta.
E se ti dicessi che la Pinasco e la Simonini, a parte i fermi interni
(più tappata la Pinasco più aperta la Simonini) e i silenziatori
(alla c...di cane sulla Pinasco, più serio sulla Simonini ma più
adatto a un cinquantino), come curve, coni e contro coni
sono identiche? stessa roba, solo che una costa 170/180
ma anche 200 gnauri ed è disponibile solo cromata, l'altra
è disponibile ANCHE cromata e parte da 90/100 gnauri....