Oggi ho aperto il blocco del 200 rally, mi è subito saltato all'occhio un particolare che non mi da pace. Premesso che l'ultimo rally che ho fatto si tratta di un seconda serie 76, questo invece è 72.
Ho notato che il paraolio lato frizione è montato prima del cuscinetto, in sostanza il cuscinetto di banco lato frizione viene lubrificato dall'olio del cambio e non mediante miscela in camera di manovella.
Osservando gli esplosi che Mirko mi ha inviato, si vede l'esatto opposto, ma analizzando i carter che ho, non c'è alternativa; in qunato il cuscinetto ha due seger e non vi è possibilità di spostarlo.
Altro particolare, non vi è il forellino che serve a lubrificare il cuscinetto dal travaso. Questo mi da la conferma che esso viene lubrificato dall'olio del cambio.
Altra cosa molto strana, lo statore non è regstrabile, antocipo fisso
li è li stà.
Credo che si tratti di un Fesmatronic, ma non è scritto da nessuna parte.
Grazie per l'attenzione attendo commenti.
![]()