Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: paraolio rally 200 e nonsolo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: paraolio rally 200 e nonsolo

    ....ecco vedi che figura mi fai fare??????
    a parte gli scherzi, è verissimo, con la vespa c'è sempre da imparare, confesso che non lo ricordavo...........in passato ho smontato diversi motori duepercento e sprint, però questa cosa non l'ho tenuta a mente.....in compenso posso dirti che il ts ce l'ha come il px , così come il 180 e il 200 rally e anche lo sprint veloce ed il gtr, perchè questi li ho smontati di recente....in pratica, questo sistema del paraolio lato frizione dovrebbero mantenerlo tutti i carter che hanno ancora le sedi dei cuscinetti riportate e sostituibili e non popsso escludere che, all'interno dello stesso modello ci siano montaggi di paraolio differenti...devo dare un'occhiatina ai vari cataloghi ricambi....purtroppo li ho in garage....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: paraolio rally 200 e nonsolo

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....ecco vedi che figura mi fai fare??????
    a parte gli scherzi, è verissimo, con la vespa c'è sempre da imparare, confesso che non lo ricordavo...........in passato ho smontato diversi motori duepercento e sprint, però questa cosa non l'ho tenuta a mente.....in compenso posso dirti che il ts ce l'ha come il px , così come il 180 e il 200 rally e anche lo sprint veloce ed il gtr, perchè questi li ho smontati di recente....in pratica, questo sistema del paraolio lato frizione dovrebbero mantenerlo tutti i carter che hanno ancora le sedi dei cuscinetti riportate e sostituibili e non popsso escludere che, all'interno dello stesso modello ci siano montaggi di paraolio differenti...devo dare un'occhiatina ai vari cataloghi ricambi....purtroppo li ho in garage....
    Ricordi male adesso Sergio,perche' tempo fa mi parlavi appunto di questa configurazione infatti non mi risulta nuova

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: paraolio rally 200 e nonsolo

    A ecco, mi sembrava di ricordare che il banco era lubrificato dalla miscela.
    Sergio, non voglio insister ma un blocco SVeloce lo'ho chiuso questa primavera, e se non ricordo male anche in questo modello il paraolio è esterno, ovvero la miscela provvede alla lubrificazione di entrambi i cuscinetti gemelli.
    Credo che il 150 SV sia l'ultimo della generazione con questo sistema.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: paraolio rally 200 e nonsolo

    Io credo che il paraolio diventi interno rispetto al cuscinetto con l'arrivo della rulliera lato volano, quindi in pratica con gli ultimi TS ed il PX.. Le Rally come tradizione delle sportive aveva soluzioni diverse dalle 'solite' 125 e 150.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •